La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta elettrodomestici

#1
Ciao
come tutti devo scegliere gli elettrodomestici e per approfittare di un'offerta devo prenderli tutti della stessa marca:
Ariston
Scholès
Whirpool
Candy
Smeg

quale mi consigliate?
mi potete anche consigliare dei modelli?
Grazie
Marial

Re: Scelta elettrodomestici

#4
salabc ha scritto:la ns preferenza oggigiorno sarebbe per altre marche ma sulla base della ns esperienza non possiamo che parlare bene di Smeg
potresti spiegarti meglio... sono anch'io in procindo di comprare la cucina e vorrei capire se quello che hai detto è che oggi, pur stimando il marchio, non compreresti più smeg... per quale motivo? Ad ogni buon conto vi siete trovati bene, giusto?

Re: Scelta elettrodomestici

#5
confermo sia lavatrice che lavastoviglie sono state eccezionali la lavastoviglie e ancora in funzione dopo 17 anni senza nessun'intervento da parte dell'assistenza la lavatrice ha ceduto 1 anno fa dopo un uso super intenso
anche il forno a micronde ha fatto benissimo il suo e lo abbiamo cambiato alcuni anni fa ( per tua guida a quel tempo i forni a micronde erano dei general electric marcati smeg)
non abbiamo scelto smeg perchè fortunatamente dopo 14 anni possiamo permetterci di spendere qualcosina di piu' perciò abbiamo scelto dei marchi che sulla carta dovrebbero essere piu' superiori
( lavastoviglie miele - frigo e congelatore liebheer - cottura neff)

Re: Scelta elettrodomestici

#6
salabc ha scritto:confermo sia lavatrice che lavastoviglie sono state eccezionali la lavastoviglie e ancora in funzione dopo 17 anni senza nessun'intervento da parte dell'assistenza la lavatrice ha ceduto 1 anno fa dopo un uso super intenso
anche il forno a micronde ha fatto benissimo il suo e lo abbiamo cambiato alcuni anni fa ( per tua guida a quel tempo i forni a micronde erano dei general electric marcati smeg)
non abbiamo scelto smeg perchè fortunatamente dopo 14 anni possiamo permetterci di spendere qualcosina di piu' perciò abbiamo scelto dei marchi che sulla carta dovrebbero essere piu' superiori
( lavastoviglie miele - frigo e congelatore liebheer - cottura neff)
ok, notizie positive quindi... grazie mille per la risposta...
a proposito, che ne pensi del forno che ho indicato? sono indeciso se prendere quello oppure potrei permettermi gli entry level della miele e della neff, con caratteristiche inferiori... la domanda, in pratica, è: meglio uno smeg di gamma media o il modello base della neff/miele?

Re: Scelta elettrodomestici

#7
a proposito, che ne pensi del forno che ho indicato? sono indeciso se prendere quello oppure potrei permettermi gli entry level della miele e della neff, con caratteristiche inferiori... la domanda, in pratica, è: meglio uno smeg di gamma media o il modello base della neff/miele?
penso che tu abbia sollevato una domanda da 1 milione personalmente penso che le differenze principali tra un entry level e top di gamma della stessa marca siano principalmente le funzioni e le capacità ma che la qualità intrinsica dei singoli componenti sia la equivalente per salvaguardare il marchio ne consegue che se al forno chiedi decine di programmi /sonde / pirolisi ecc ecc propenderei per smeg ( che daltro canto per qul che ne so e' nata come fabbrica di stufe e cucine) se invece di accontenti di funzioni semplici ma vuoi referenze altisonanti allora mi orienterei su neff o miele

per curiosità quanto ti hanno chiesto per il forno ?

Re: Scelta elettrodomestici

#8
salabc ha scritto:
a proposito, che ne pensi del forno che ho indicato? sono indeciso se prendere quello oppure potrei permettermi gli entry level della miele e della neff, con caratteristiche inferiori... la domanda, in pratica, è: meglio uno smeg di gamma media o il modello base della neff/miele?
penso che tu abbia sollevato una domanda da 1 milione personalmente penso che le differenze principali tra un entry level e top di gamma della stessa marca siano principalmente le funzioni e le capacità ma che la qualità intrinsica dei singoli componenti sia la equivalente per salvaguardare il marchio ne consegue che se al forno chiedi decine di programmi /sonde / pirolisi ecc ecc propenderei per smeg ( che daltro canto per qul che ne so e' nata come fabbrica di stufe e cucine) se invece di accontenti di funzioni semplici ma vuoi referenze altisonanti allora mi orienterei su neff o miele

per curiosità quanto ti hanno chiesto per il forno ?
allora, siccome alcuni dei vari rivednitori di cucine a cui mi sono rivolto volevano chiaramente "fregarmi" caricando sugli elettrodomestici tutto lo sconto che a loro dire mi facevano (non so se sia vero ma, ad esempio, un rivenditore Snaidero mi ha detto che il marchio applica uno sconto diverso a seconda che si prendano anche gli elettrodomestici o meno... e non parlo dei whirpool in offerta), ho esguito una ricerca di mercato su intenet e (anche considerando che i prezzi sul web sono inferiori a quelli del mercato "reale"), ho cercato forni che andavano sui 600-650 euro... lo smeg si colloca su quel prezzo, anche l'entry level di miele, mentre con neff si sale sui 700.
un'altra domanda: è fondamentale il controllo elettronico della temperatura? ho l'impressione che neff e miele non l'abbiano...

Re: Scelta elettrodomestici

#9
neff a sia modelli con controllo tenmperature elettronico che tradizionale e presumo che anche questo valga anche per Miele
il vantaggio consiste in una maggiore precisione nel mantenere la tenperatura prescelta
ritengo decisamente possibile trovare tra i 700 e i 900 euro dei forni neff/ miele
per tua guida il B46E74N0 della neff che dovrebbe essere quasi il top di gamma si aggira comprato dal mobiliere attorno a 1500/1600 euro

Re: Scelta elettrodomestici

#10
salabc ha scritto:neff a sia modelli con controllo tenmperature elettronico che tradizionale e presumo che anche questo valga anche per Miele
il vantaggio consiste in una maggiore precisione nel mantenere la tenperatura prescelta
ritengo decisamente possibile trovare tra i 700 e i 900 euro dei forni neff/ miele
per tua guida il B46E74N0 della neff che dovrebbe essere quasi il top di gamma si aggira comprato dal mobiliere attorno a 1500/1600 euro
sisi, sia miele che neff, ovviamente, hanno il controllo elettronico della temperatura... solo che mi sembra non ce l'abbiano i modelli base...

sempre prezzi da intenet: il secondo forno della neffpartendo dal basso, con "Regolazione elettronica del forno" (che credo sia il controllo elettronico della temperatura) --> € 1100,00... un pò troppo per me...