La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare TV on line???

#1
Buongiorno,

come da oggetto volevo sapere cosa ne pensate dell' acquisto on line della TV
ho trovato un sacco di siti che le vendono a prezzi concorrenziali ma fidarsi???
che prodotti sono? d' importazione e poi la garanzia??
chi di voi ha esperienza nel campo? qual'è il vostro parere?

grazie mille in anticipo a chi mi sarà d'aiuto :D

Re: Comprare TV on line???

#2
ciao vai tranquilla... ho comprato un Panasonic a led! in negozio il costo variava da €899 a €1050 online pagato €640.... nessun problema...!!!
la garanzia ad ogni modo non la copre il negoziante ma i centri assistenza
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: Comprare TV on line???

#3
Se il prodotto è d'importazione o no chiedilo sempre prima di acquistare e in ogni caso informati come funziona la garanzia della marca che ti interessa, alcuni non fanno distinzioni fra import e non, altri sì. Rivolgiti a un sito serio e le sorprese negative le ridurrai al minimo.
Ieri ho ordinato per i miei un 40" led Samsung da amazon.it avevano sia l'importazione francese che un prodotto italiano, la differenza era di 10e ho preso il secondo.
Dovrebbero consegnarmelo lunedi ti saprò dire. Non so quanto costasse in negozio ma immagino almeno 150-200e in piu'.

Re: Comprare TV on line???

#4
Ciao io ho comprato on line un TV LCD 32" THES colore bianco, lo volevo bianco e solo questa marca lo fa a questo prezzo e ho risparmiato dai 120 ai 200 Euro rispetto al negozio, io l'ho acquistato da comproedono.it (nell'importo è compresa un'offerta ad una associazione benefica che scegli tu al momento dell'ordine, senza nessuna maggiorazione sul prezzo del bene acquistato) tempo di consegna 5gg puntualissimi, e mi hanno avvisato via sms dello stato di spedizione e del giorno di consegna del bene, per la garanzia idem come ti hanno già detto gli altri, non risponde il negozio dove acquisti ma il centro di assistenza della marca TV.
ciao
Ultima modifica di cherry il 04/04/11 10:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Comprare TV on line???

#7
Per acquistare on-line, ovviamente occorre farlo da siti affidabili. I miei elettrodomestici e TV li ho presi tutti on-line, alcuni li ho ordinati all'estero (Germania), risparmiando notevolmente ! :D 8)

Per verificare l'affidabilità di un sito, generalmente faccio una ricerca con Google specificando il nome del sito da verificare e normalmente Google trova una serie di pagine (sopratutto consiglio di cercare nei newsgroup) di persone che hanno avuto esperienze con il sito in questione; se NON ne trova, per me è un sito "sconosciuto", quindi passo oltre; lette le varie opinioni, ci si fa un'idea sull'affidabilità del sito, cercando di fare un bilancio tra positivi e negativi.... tenendo ben presente che è impossibile trovare un sito (ma sfido anche a trovare un negozio fisico) del quale nessuno si sia mai lamentato: un problema può sorgere dovunque compri. E' vero che con il negozio fisico hai delle persone con cui interfacciarti fisicamente... ma è innegabile che l'elevata differenza di prezzo (soprattutto di questi tempi) fa passare in secondo piano questo aspetto.

Garanzie: sono tanti gli aspetti di questa questione.
Quello che penso io è che molta gente è ancora legata ad un ormai sorpassato (nel senso che ormai non lo fa più nessuno) iter di gestione della garanzia, cioè il portare l'apparato guasto al negoziante e attendere la riparazione; in passato alcuni negozi erano anche riparatori, quindi questo accellerava la pratica e fidelizzava di più il cliente. Al giorno d'oggi questo iter non fa altro che rallentare la soluzione del problema, in quanto è assodato che se l'utente finale contatta direttamente la casa produttrice per farsi assistere, le cose diventano mooooolto più veloci.... e aggiungo che in molti casi è l'unica strada percorribile (anche se lo si è preso in negozio fisico).... se poi ci aggiungiamo che al giorno d'oggi le vendite di questi apparati nei negozi fisici sono ormai appannaggio al 99% delle grandi catene (Euronics, Mediaworld, ecc...)... e che nessuno di questi effettua riparazioni....

Quello che potrebbe fare la differenza (anche se non dovrebbe) è la famosa questione "Garanzia Europea" e "Garanzia Italia": su questo, se uno avesse tempo/voglia di far valere i proprio diritti in caso di problemi con la "Garanzia Europa", vincerebbe qualsiasi causa.... ma si sà, la burocrazia a volte costa più che il risparmio che si ha nel comprare un apparato "Garanzia Europa" piuttosto che a "Garanzia Italia". Quindi se non te la senti di voler "rischiare", accertati che il sito venda il prodotto con "Garanzia Italia"; se tale informazione non c'è scritta sul sito, prima di comprare contattali: *devono* informati esattamente su cosa vendono e se sono seri non hanno alcun motivo per non farlo... se non ti rispondono passa oltre.

Detto questo io ho acquistato, in Italia, con estrema soddisfazione su:

http://www.onlinestore.it (Lavatrice Miele)
http://www.diboelektro.com (Frigoriferi Samsung e Asciugatrice Bosch)
http://www.freeshop.it (TV Led Samsung 46c8000)

Visto che sei su questo forum, ti consiglio di leggere anche questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=51529

Re: Comprare TV on line???

#8
Come GainG anch'io ho comprato buona parte degli elettrodomestici on-line senza mai riscontrare problemi sulla merce (qualche cazzata dei corrieri, al limite).
Nello specifico ho acquistato anche due tv a led: un 46' per me e un 40' per i miei genitori (arrivato la settimana scorsa).
Per stare tranquilli sull'affidabilità dei siti e per evitare di ricevere colli demoliti dal trasposto ho sempre pagato in contrassegno. Prima di tutto perché paghi quando ti arriva la merce; in secondo luogo perché se ti arriva uno scatolone distrutto magari è il caso di non ritirarlo.

Per dire: sul frigo (un Ariston Quadrio) ho risparmiato non meno di 200 Euro, ma me li sono sudati. Il sito (Fotodigit) si è dimostrato affidabile, un po' meno il corriere Bartolini. Si è presentato con un frigo di 90 chili caricato su un camion senza sponda (quella piattaforma che fa su e giù). Scaricarlo è stato un mix di sforzo fisico ed esperienza del camionista... :x