La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta elettrodomestici in promozione

#1
Ciao a tutti voi del foro, sono qui per i vostri preziosi consigli

stamattina sono andato dal mobiliere per scegliere la cucina, la scelta è caduta su Cesar Lucrezia
al momento della scelta elettrodomestici, il mobiliere ci ha detto che Cesar è in promozione
1 acquistando cucina completa di elettrodomestici Hotpoint-Ariston o Smeg la lavastoviglie è in omaggio
2 altrimenti AEG REX WHIRLPOOL SCHOLTES FRANKE sconto aggiuntivo sul valore totale della cucina

io e mia moglie siamo un npo' spiazzati perchè indecisi sui vari marchi propostici
dovremo scegliere
cappa incasso a somparsa totale
frigo incasso
piano cottura
forno tradizionale
forno microonde

tra i marchi disponibili quali sarebbero le migliori accoppiate con i vari elettrodomestici?

grazie.

Re: Scelta elettrodomestici in promozione

#2
Ciao Urukhai,
vedo che purtroppo nessuno ha risposto al tuo topic che risale ormai a 5 mesi fa. Sono curiosa di sapere come è andata a finire e inoltre se non ti dispiace uso il tuo topic per fare una domanda simile, evitando così di aprire un topic nuovo.
Anche io ho ricevuto da un mobiliere una proposta del genere...anzi, forse ancora più allettante!
con l'acquisto di 3 (o 4?) elettrodomestici scholtes mi danno il top della cucina in quarzo in omaggio, a prescindere dalla grandezza!!! :shock:
Faccio alcune precisazioni:
-abbiamo un budget bassino per una metratura abbastanza elevata compresa di una grande penisola-piano di lavoro. Il budget è di 7000-8000 euro e in base a tutti i preventivi fatti fino ad ora abbiamo capito che non possiamo puntare a qualcosa in più del laminato/polimerico o al max monolaccato con top laminato.
- non abbiamo grandi pretese riguardo agli elettrodomestici quindi abbiamo accettato anhe il suggerimento di prendere ariston o rex, insomma prodotti super commerciali
- le proposte migliori sono una record mod infinity in polimerico e top laminato con elettrodostici ariston o una snaidero orange in laminato e top laminato con elettrodomestici ..non ricordo ma siamo lì. Per entrambe i prezzi si aggirano intorno agli 8500-9000 euro quindi già di più di quanto stabilito.

Quest'ultima proposta invece ci viene fatta per una cesar mod frida in polimerico e top ..a questo punto in quarzo! ed elettrodomestici scholtes.
Non abbiamo ancora il prezzo ma l'architetto ci dice che ce la dovremmo fare! certo che se anche lui dovesse sforare arrivando a 8500 o + cmq converrebbe, perchè quanto meno avremmo il top in quarzo!!
non avevo mai sentito parlare della scholtes e vedo che i giudizi non sono proprio incoraggianti, ma lo stesso trovo per ariston che cmq sarebbe stata lalternativa.

Voi cosa ne pensate?
Grazie!

Re: Scelta elettrodomestici in promozione

#3
ombra77 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Penso che mai come in questo periodo offerte e sotto-costo siano veri e allettanti per 2 motivi:
1. ormai l'utente "consumatore" è evolutissimo e non lo prendi piu' in giro con offerte finte, anzi, se provi a prenderlo in giro se ne accorge e giustamente ti sputt***
2. le aziende, chi piu' chi meno, sono alla frutta, hanno bisogno di vendere e la concorrenza è li a morderti i garretti, pronta a mangiarti le poche e ridotte quote di mercato. Per questo motivo mettono mano ai margini e
cercano di spingere il prodotto riducendo gli stessi abbassando i prezzi oppure dando qualcos'altro in cambio.

Mai come in questo periodo il consumatore può trovare offerte veramente allettanti.

L'unico rischio, oggi, per il consumatore, è comprare il prodotto in offerta e veder fallire l'azienda che glielo doveva produrre o quella che glielo doveva consegnare. Il rovescio della medaglia c'è sempre ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scelta elettrodomestici in promozione

#4
in effetti hai ragione.. :? grazie mille per la tua opinione! intanto il preventivo è arrivato e..beh supera il budget di parecchio:9850 euro!! però ripeto a differenza degli altri 2 prevede il top in quarzo che, secondo il mobiliere del preventivo della record, di cui mi fido, da solo maggiorerebbe il prezzo di circa 3000 euro. quindi in realtà la differenza con la record ( 8500) sembrerebbe accettabile. entrambe in polimerico solo una (record) con ariston e top in laminato e l'altra (cesar) con scholtes e top in quarzo... non so davvero cosa pensare...