La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#17
Magari mi sbaglio, ma secondo me è il detersivo.
Io non ho mai usato il brillantante (solo aceto dal primo giorno) e all'inizio mi avevano regalato due pastiglie di finish dentro la lavastoviglie, quando ho usato la prima mi è rimasta tutta una patina biancastra sui piatti.
Inizialmente avevo pensato che fosse colpa della mancanza di brillantante, invece poi un'amica mi ha detto che sicuramente erano le pastiglie di detersivo, allora ho provato con la pastiglietta di fairy e il problema si è risolto.
Sulle istruzioni della mia siemens comunque c'è scritto che i risultati migliori si ottengono con detersivi non combinati, quindi adesso io uso solo la polvere per lavastoviglie e ne metto un cucchiaino da caffè (quindi pochissima) e viene tutto perfetto...l'unico problema è che per ora la polvere singola l'ho trovata solo all'esselunga, un sacco di supermercati hanno solo tabs...

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#18
beab ha scritto:Magari mi sbaglio, ma secondo me è il detersivo.
Io non ho mai usato il brillantante (solo aceto dal primo giorno) e all'inizio mi avevano regalato due pastiglie di finish dentro la lavastoviglie, quando ho usato la prima mi è rimasta tutta una patina biancastra sui piatti.
Inizialmente avevo pensato che fosse colpa della mancanza di brillantante, invece poi un'amica mi ha detto che sicuramente erano le pastiglie di detersivo, allora ho provato con la pastiglietta di fairy e il problema si è risolto.
Sulle istruzioni della mia siemens comunque c'è scritto che i risultati migliori si ottengono con detersivi non combinati, quindi adesso io uso solo la polvere per lavastoviglie e ne metto un cucchiaino da caffè (quindi pochissima) e viene tutto perfetto...l'unico problema è che per ora la polvere singola l'ho trovata solo all'esselunga, un sacco di supermercati hanno solo tabs...

Io la polvere la trovo ovunque ( simply sma, sidis, carrefour,...). Per ora devo finire le tabs. Poi vederemo...

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#19
Bho non so, io ho visto al gigante (che è un super davvero gigante) e c'era un corridoio di detersivi ma nemmeno una polvere. Anche all'a&o c'era una polvere della finish e basta, ma aveva dentro di tutto...
Magari prova a mettere comunque 1/2 tabs per volta, se risolvi è sicuramente un eccesso di detersivo.

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#20
beab ha scritto:Bho non so, io ho visto al gigante (che è un super davvero gigante) e c'era un corridoio di detersivi ma nemmeno una polvere. Anche all'a&o c'era una polvere della finish e basta, ma aveva dentro di tutto...
Magari prova a mettere comunque 1/2 tabs per volta, se risolvi è sicuramente un eccesso di detersivo.

Vi aggiorno in merito a quanto mi è successo oggi.
La mia ragazza ha pensato bene di mettere il sale fino nella lavastoviglie. Dopo il lavaggio le pentole sono uscite macchiate come al solito. Non è che è partito l'addolcitore?