La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#1
Non c'è miglior scelta di una fatta con cognizione di causa, dopo aver ascoltato i pareri degli utenti...

Sto cercando un ferro da stiro di quelli normalissimi con caldaia integrata.. ma ce ne sono di mille tipi, millle marche, mille modelli e vorrei evitare di affidarmi al commesso di turno...

Piuttosto vorrei sapere voi quale avete, come vi trovate e quale mi consigliate!! :mrgreen:

Buona giornata!

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#2
Io ho sempre avuto polti e mi sono trovata bene.

Attualmente ho la Vaporella Prof 1300.
http://www.polti.it/it/catalog/consumer/27/39

La caldaia tiene poco meno di 1 litro d'acqua (io per evitare traboccamenti la riempio, come da istruzioni, con 400cc di acqua demineralizzata e 400cc di acqua del rubinetto ).

In genere con un "pieno" ci stiro per circa 45 minuti o un'ora dipende da quanto vapore usi.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#5
Maha ha scritto:Grazie vale!!! :) :)

Però io intendevo l'esatto opposto come modello, con il serbatoio integrato... il ferro da stiro classico con caldaia integrata :oops: :oops:
ooopsss. Scussssa, avevo letto male :oops: :oops: .

Ma sei sicuro sicuro? guarda che quelli con caldaia separata... stirano moooooooooolto meglio :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#6
vale_MI ha scritto:
Maha ha scritto:Grazie vale!!! :) :)

Però io intendevo l'esatto opposto come modello, con il serbatoio integrato... il ferro da stiro classico con caldaia integrata :oops: :oops:
ooopsss. Scussssa, avevo letto male :oops: :oops: .

Ma sei sicuro sicuro? guarda che quelli con caldaia separata... stirano moooooooooolto meglio :wink:
eh ho letto che tutte consigliate questo, ma la mia stiratrice ufficiale non ne vuole sapere, ne abbiamo uno in soffitta nuovo di stecca che non vuole usare....

Io personalmente che stiro veramente poco, mi trovo bene con quelli portatili che dico io perche:
li tiri fuori in un secondo, si scaldano in un lampo, mi stiro na camicia e li lascio rafreddare in terrazzo :mrgreen: :mrgreen:

Vale ti prometto che proverò quello a caldaia!

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#9
Maha ha scritto:
davidege ha scritto:secondo me con un qualiasi modello rowenta vai sul sicuro, fanno ferri stiro da una vita. Io ho un imetec e te lo sconsiglio, si è rotto 2 volte in garanzia, il pulsante dello spruzzino si è bloccato e quello del vapore rotto.
ti ho ascoltato, e ho ordinato il Rowenta Focus DW5010 :mrgreen: :mrgreen:

Il non plus ultra è Jura. Noi ne abbiamo uno da 20anni e uno da due che sfortunatamente si è guastato ma è stato riparato in garanzia.

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#10
Leonardo T. ha scritto:
Maha ha scritto:
davidege ha scritto:secondo me con un qualiasi modello rowenta vai sul sicuro, fanno ferri stiro da una vita. Io ho un imetec e te lo sconsiglio, si è rotto 2 volte in garanzia, il pulsante dello spruzzino si è bloccato e quello del vapore rotto.
ti ho ascoltato, e ho ordinato il Rowenta Focus DW5010 :mrgreen: :mrgreen:

Il non plus ultra è Jura. Noi ne abbiamo uno da 20anni e uno da due che sfortunatamente si è guastato ma è stato riparato in garanzia.
non mi è difficile immaginare che durino tanto, sono vecchio stampo, sia esteticamente, che come materiali!
Ho anche visto che i dati di targa degli apparecchi sono molto scarsi, appunto per aumentare l'affidabilità!

è un ferro da stiro retrò :mrgreen:

grazie cmq leo! :wink:

Re: Mi consigliate un ferro da stiro con caldaia integrata?

#12
Non sono retrò... :D :D io ho questo che si è guastato ma non mi sembra poi così orribile in fatto di design...
Per quanto riguarda stira bene, ma non posso dirtelo con sicurezza visto che la roba me la faccio stirare dalla mia ragazza e soprattutto perchè non ho un metro di paragone. Non sono proprio capace a stirare... :mrgreen:
:mrgreen: Ho comprato quello perchè era jura e perchè aveva la cartuccia decalcificante integrata che dalle mie parti, dove l'acqua è molto calcarea, è piuttosto utile.

Questo è bello, buono e pratico. Di più non puoi chiedere! :D:D:D
http://www.bgr.jura.com/home_bgr_x/iron ... ua_k80.htm