La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie da poco prezzo

#1
Dovrei acquistare una lavastoviglie da libero posizionamento per una seconda casa. Verrebbe utilizzata giusto nei fine settimana, spesso anche a mezzo carico, quindi l'usura sarebbe molto relativa.
Possibilmente qualcosa di molto economico visto lo scarso utilizzo. Ho quindi pensato ai marchi più terra-terra quali Indesit o Candy, ma ho scoperto anche nomi sconosciuti come Beko, Howell o Bomann.
Dovendo spendere il meno possibile voi quali scegliereste?

(ho pure scoperto una Siemens fuori catalogo http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=120976 ad un ottimo prezzo; qualcuno la conosce?)

Re: Lavastoviglie da poco prezzo

#4
Fabien81 ha scritto:Per le lavastoviglie che si usano poco meglio prendere una meccanica...vai sulla smeg, risparmi e lava bene.
In che senso meccanica é meglio?

@ Leonardo: ho preso in considerazione quella Siemens lì perché costa come una Indesit o una Candy di dimensioni analoghe, Euro più, Euro meno, ma sempre 50 Euro in più di una Beko.

Re: Lavastoviglie da poco prezzo

#5
Il Maggiore ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Per le lavastoviglie che si usano poco meglio prendere una meccanica...vai sulla smeg, risparmi e lava bene.
In che senso meccanica é meglio?

@ Leonardo: ho preso in considerazione quella Siemens lì perché costa come una Indesit o una Candy di dimensioni analoghe, Euro più, Euro meno, ma sempre 50 Euro in più di una Beko.

A livello di materiali Siemens è superiore di Indesit. Beko l'ho vista, come marca, da orizzonte-credo- e non m'ispira più di tanto...

Re: Lavastoviglie da poco prezzo

#6
Leonardo T. ha scritto: A livello di materiali Siemens è superiore di Indesit.
Senza dubbio, infatti sono rimasto stupito quando ho visto prezzi simili su due marchi così distanti.
Sono andato subito a controllare sul sito della Siemens e ho scoperto l'arcano: quel modello non é più presente a listino, ergo chi c'é l'ha ancora in magazzino vuole disfarsene abbassando il prezzo.
A me sembra un buon prodotto, non resta altro da fare che convincere i miei suoceri che 50 Euro in più adesso si dovrebbero tramutare in minori problemi in futuro...

Re: Lavastoviglie da poco prezzo

#7
Il Maggiore ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Per le lavastoviglie che si usano poco meglio prendere una meccanica...vai sulla smeg, risparmi e lava bene.
In che senso meccanica é meglio?

@ Leonardo: ho preso in considerazione quella Siemens lì perché costa come una Indesit o una Candy di dimensioni analoghe, Euro più, Euro meno, ma sempre 50 Euro in più di una Beko.
Perchè quelle con parti elettriche se usate poco si rovinano...se vai da un venditore ti spiegherà che le lavastoviglie meccaniche sono quelle da mettere nelle case di vacanza da usare poche volte l'anno...anche perchè sbalzi di temperatura/umidità possono rovinare le schede elettroniche...anche a me che ho la lavasciuga sul terrazzino finestrato è stato detto che in inverno devo coprirla con qualcosa che la protegga dal freddo e dall'umidità ...

Re: Lavastoviglie da poco prezzo

#8
Fabien81 ha scritto:
Il Maggiore ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Per le lavastoviglie che si usano poco meglio prendere una meccanica...vai sulla smeg, risparmi e lava bene.
In che senso meccanica é meglio?

@ Leonardo: ho preso in considerazione quella Siemens lì perché costa come una Indesit o una Candy di dimensioni analoghe, Euro più, Euro meno, ma sempre 50 Euro in più di una Beko.
Perchè quelle con parti elettriche se usate poco si rovinano...se vai da un venditore ti spiegherà che le lavastoviglie meccaniche sono quelle da mettere nelle case di vacanza da usare poche volte l'anno...anche perchè sbalzi di temperatura/umidità possono rovinare le schede elettroniche...anche a me che ho la lavasciuga sul terrazzino finestrato è stato detto che in inverno devo coprirla con qualcosa che la protegga dal freddo e dall'umidità ...


Non credo che quella siemens sia troppo elettronica... Secondo me va più che bene...