La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che elettrodomestici scegliere?

#1
Allora stiamo per comprare la nostra cucina ma sono molto indecisa sugli elettrodomestici... sulla marca per intenderci...
Io ho attualmente di tutto dal formo rex alla lavastoviglie bosh, lavatrice siemens frigo s. giorgio... e vanno tutti molto bene... quindi mi chiedo e vi chiedo qualche consiglio.
Ci servirebbe lavastoviglie rex è buona?
pc a induzione ne ho visto uno della neff bellissimo ma anche la rex lo fa e costa meno... cambierà qualcosa a livello di consumi? esteticamente sono praticamente uguali.
Frigo syde by side sono molto indecisa cosa mi consigliate.
Forno mi piace quello della neff con anta che rientra quando si apre...
datemi dei consigli...
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: Che elettrodomestici scegliere?

#2
irene8011 ha scritto:Frigo syde by side sono molto indecisa cosa mi consigliate.
dipende quale side-by-side...io ti potrei consigliare i Liebherr...ma sono tutti da 120cm di larghezza...e il più economico costa sui 1700€ circa...però son delle ferrari dei frigo-congelatori.

per tutto il resto dipende molto anche dal budget disponibile. Lavastoviglie e lavatrice ti consiglierei di guardare la Miele...

Re: Che elettrodomestici scegliere?

#3
Geom.Enrico ha scritto:
irene8011 ha scritto:Frigo syde by side sono molto indecisa cosa mi consigliate.
dipende quale side-by-side...io ti potrei consigliare i Liebherr...ma sono tutti da 120cm di larghezza...e il più economico costa sui 1700€ circa...però son delle ferrari dei frigo-congelatori.

per tutto il resto dipende molto anche dal budget disponibile. Lavastoviglie e lavatrice ti consiglierei di guardare la Miele...
guarda io vorrei degli elettrodomenstici in classe a+ e validi... della marca poco mi importa... senza però spendere un capitale... mi spiego io nella mia attuale cucina avevo tutti rex hanno fatto il loro dovere per ben 15 anni e poi li ho cambiati... quindi mi chiedo se un elettrodomestico miele che costa molto di più di uno rex (è un esempio ) dura altrettanto di più? o la vita media degli elettrodomestici non varia da marca a marca?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: Che elettrodomestici scegliere?

#4
Anch'io devo comprare degli elettrodomestici nuovi e più esattamente:
- un forno
- un piano cottura ad induzione (o in alternativa il sistema Multiplo)
- un teppan yaki
- una cantinetta per i vini.
Dopo una ricerca sul web ero orientato verso la Scholtes, che so essere una marca di buona tradizione.
Ho visitato il sito, e da lì i prodotto mi sembravano di buona qualità. Ho visto inoltre che hanno un prodotto a mio giudizio interessante come il Multiplo, che consente tutta una serie di cotture particolari.
Le prime perplessità sul mio eventuale acquisto però le ho avute quando ho letto che la Scholtes è entrata a far parte da un po' di tempo del gruppo Indesit. Inoltre su questo forum mi sono imbattuto in alcuni giudizi negativi sulla marca, in particolare per quanto riguarda la cantinetta SP XV 36.
Qualcuno ha esperienza diretta per quanto riguarda gli strumenti di cottura della Scholtes?
Chiedo un suggerimento a chi ha avuto esperienze positive con altre marche su quali potrebbero essere gli elettrodomestici dal giusto rapporto qualità/prezzo per ognuno dei prodotti che dovrei acquistare.
Ho visto anche prodotti della MIELE, SMEG, A&G e Küppersbusch. Tra queste marche quali ritenete migliori per il discorso cottura?
Moltissime grazie

Re: Che elettrodomestici scegliere?

#5
i tempi che danno di vita media i produttori sono di 10 anni per gli elettrodomestici da incasso e 12 per i gli elettrodomestici free standing.
la vita aumento per le alte gamme come la miele, la aeg che in teoria dichiarano 12 per l incasso e 15 per l appoggio.
la vita media è di circa dieci anni.
per quanto riguarda gli elettrodomestici ti sconsiglerei gli scholtes poiche all estero sono di alta gamma e le assistenze non sono approfittatori com in italia.
in italia nel eventualità di un problema con la scholtes hai a che fare con l assistenza merloni, che è al pari di chiamare un gioielliere in casa, uguale per la smeg.
come prodotti per la cottura miele aeg sei in una botte di ferro, costano un po di piu all inizio ma ti ripagano nel tempo.
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento