La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello fragranite (o simile) di colore scuro

#1
Sono interessato a un lavello di colore scuro in materiale composito ,ma ho sempre più dubbi sulla marca da prendere (Franke, Elleci, Plados, ....) .

Poi vorrei capire se la questione del calcare che macchia (irrimediabilmente) è risolta o migliorata rispetto ad anni fa.
A me servirebbe un grigio scuro-nero.

Sono molto propenso in questo momento per il metaltek ghisa della Elleci.

Re: Lavello fragranite (o simile) di colore scuro

#3
JOtarokuJO ha scritto:Poi vorrei capire se la questione del calcare che macchia (irrimediabilmente) è risolta o migliorata rispetto ad anni fa.
cioè?
io ho un Plados color antracite dal 2004 e non ho riscontrato nessun problema di macchie... se non sulla cromatura dello scarico... ma provocata a causa mia, con il disgorgante che evidentemente non andava d'accordo con la cromatura :shock:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Lavello fragranite (o simile) di colore scuro

#4
Ho il lavello in fragranite colore nero mat marca Schock e anche se è da poco che lo uso, posso dirti che le macchie si vedono poco, ma dipende anche dal grado di calcare dell'acqua della zona dove uno vive. Lavo il lavello con il detersivo dei piatti e lo asciugo con la spugnetta in microfibra ma non è che sto lì ad asciugarlo perfettamente.

Per ora mi trovo bene, ti assicuro che è molto + brutto vedere l'acciaio macchiato di calcare, se hai dubbi sul nero puoi andare sul grigio o sul bianco.

Re: Lavello fragranite (o simile) di colore scuro

#5
katiusha ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Poi vorrei capire se la questione del calcare che macchia (irrimediabilmente) è risolta o migliorata rispetto ad anni fa.
cioè?
io ho un Plados color antracite dal 2004 e non ho riscontrato nessun problema di macchie... se non sulla cromatura dello scarico... ma provocata a causa mia, con il disgorgante che evidentemente non andava d'accordo con la cromatura :shock:
Parlando con un mio amico era venuto fuori che il suo lavello franke in fragranite nero era rimasto macchiato dal calcare in pochi mesi e gli è stato sostituito in garanzia. Questo qualche anno fa.
Ho trovato riscontro di questo problema anche in questo forum e quindi mi chiedevo se i lavelli di adesso avessero magari risolto il problema.