La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ipad x lavoro?

#16
Sarà che non ho né l'ipad né l'iphone, ma io ho una visione diversa del concetto di leggere...per me leggere non significa spararsi un capitolo tra una cosa e l'altra, bensì ritagliarsi un momento di pausa dopo una giornata di lavoro. E sinceramente, dopo aver passato 8 ore davanti al PC non mi va di passarne altre a leggere su uno schermo sfogliando virtualmente le pagine!

Che buono l'odore della carta di un libro appena comprato!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ipad x lavoro?

#17
eli_felix ha scritto:Sarà che non ho né l'ipad né l'iphone, ma io ho una visione diversa del concetto di leggere...per me leggere non significa spararsi un capitolo tra una cosa e l'altra, bensì ritagliarsi un momento di pausa dopo una giornata di lavoro. E sinceramente, dopo aver passato 8 ore davanti al PC non mi va di passarne altre a leggere su uno schermo sfogliando virtualmente le pagine!

Che buono l'odore della carta di un libro appena comprato!!
si, pero' considera anche che non si legge solo a casa propria con le librerie a disposizione. Immagina di farti una trasferta di 3 settimane da qualche parte, ti porti dietro una quindicina di libri? e se sono 3 mesi? se viaggi in aereo, raggiungi quasi il limite di peso della valigia (come dicevo, almeno 3 volte in passato ho pagato sovrapprezzi per colpa dei libri, in corrispondenza di trasferte lunghe)... che poi ti devi anche trascinare in giro. O li compri la' e poi hai comunque il problema di riportarteli a casa (una volta acquistati mica si possono abbandonare, no?). E poi il libo che ti piacerebbe proprio leggere in quel momento non lo hai portato ...O in treno: immagina di farti la tratta milano e roma, 6 ore di treno al giorno (che poi sono sempre di piu'), 2-3 volte la settimana, dovresti tenere qualche Kg di libri nello zaino che ti devi trascinare dietro. Invece cosi' sono solo pochi etti che puoi portarti dietro senza accorgertene dovunque e se capita una coda da qualche parte o un lungo tratto di metropolitana, o qualsiasi altra perdita di tempo, lo puoi tirare fuori

e poi dipende anche da cosa si legge, a volte torna molto utile avere dietro anche dei testi di riferimento

Re: ipad x lavoro?

#18
No, non mi hai convinta :wink: !
Io continuo a preferire un buon libro cartaceo, nonostante il peso. Su certe cose non sono così aperta nei confronti della tecnologia!
Un libro non verrà mai sostituito da un dispositivo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ipad x lavoro?

#19
Infatti tu ciecamente senza considerare cosa dicolo gli altri insisti e parli di buon libro. Mio marito ha libri tecnici che occuperebbero ARMADI, e che grazie al fatto che se cerchi qualcosa puoi scrivere una frase chiave e sapere in quale libro si trovi, grazie al fatto che può prendere appunti SUL libro, del profumo delle pagine SE NE FREGA ALTAMENTE.

Le l'ebook non sostituisce il libro cartaceo, lo affianca e sicuramente sostituisce i manuali tecnici per compattezza e flessibilità d'uso.

Re: ipad x lavoro?

#20
Luana84 ha scritto:Infatti tu ciecamente senza considerare cosa dicolo gli altri insisti e parli di buon libro. Mio marito ha libri tecnici che occuperebbero ARMADI, e che grazie al fatto che se cerchi qualcosa puoi scrivere una frase chiave e sapere in quale libro si trovi, grazie al fatto che può prendere appunti SUL libro, del profumo delle pagine SE NE FREGA ALTAMENTE.

Le l'ebook non sostituisce il libro cartaceo, lo affianca e sicuramente sostituisce i manuali tecnici per compattezza e flessibilità d'uso.
Beato tuo marito, cosa devo dirti!
Io non insisto, dico solo che preferisco la carta e ci sono ancora alcune sfere della mia vita che non sono state invase dalla tecnologia. E sono contenta così :wink: . Dobbiamo per forza avere tutti un iphone/ipad a questo mondo?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ipad x lavoro?

#21
su su non è più bello chi lo ha e non è più bravo chi non lo ha.

Se esiste e si vende vuol dire che chi lo ha progettato ha fatto un ottimo lavoro, sia che serva per divertirsi o che serva per lavorare o per leggere o solo come simbolo estetico ;)


"mettete dei fiori nei vostri salvaschermo"

Re: ipad x lavoro?

#22
Non so cosa tu abbia fatto con quel palmare ma il mio ipad mi sembra molto resistente! Sono un informatico quindi lavoro con la maggiorparte degli sturmenti tecnologici che vedi in giro. L'ipad è una soluzione ma non è l'unica, tanto meno la migliore in assoluto. Se quel che devi farci è leggerci le news va benissimo, ma considera ad esempio che non supporta il Flash di Adobe quindi molti siti internet che ancora sfruttano quella tecnologia ti saranno preclusi. L''alternativa è Android, avendo entrambi posso dirti che sotto molti aspetti è anche meglio. Non faccio considerazioni sul prezzo perchè è puramente soggettivo.