La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ipad x lavoro?

#1
sto' meditando se prendere un ipad ...

premetto che giro sempre con il portatile e per quello che faccio l'ipad non puo' sostituire il portatile (per intenderci: un netbook non andrebbe bene, ho bisogno di un PC con un buon processore, un bel po' di memoria e uno schermo grande), l'ipad sarebbe in piu' .. per leggere articoli (o libri) in treno/aereo, leggere la posta, tenere un'agenda, farci tecon via skype, prendere appunti. Da usare al volo mentre sono in giro, senza cercare una panchina su cui piazzarmi con il laptop e scoprire che ha la batteria scarica. Avendone avuto uno sotto mano ho visto che anche solo per preparare le slides di una presentazione ... beh... si puo' fare, ma con un laptop si puo' fare molto meglio e in modo molto piu' semplice e pratico

secondo voi ha senso pensare ad un ipad, o un palmare sarebbe meglio? tra l'altro: una cosa che mi preoccupa e' che mi sembra fragilissimo, io non sono un granche' attenta: mi avevano fornito un palmare un po' di tempo fa e l'ho distrutto nel giro di un mese ...

Re: ipad x lavoro?

#2
live_star ha scritto:sto' meditando se prendere un ipad ...

premetto che giro sempre con il portatile e per quello che faccio l'ipad non puo' sostituire il portatile (per intenderci: un netbook non andrebbe bene, ho bisogno di un PC con un buon processore, un bel po' di memoria e uno schermo grande), l'ipad sarebbe in piu' .. per leggere articoli (o libri) in treno/aereo, leggere la posta, tenere un'agenda, farci tecon via skype, prendere appunti. Da usare al volo mentre sono in giro, senza cercare una panchina su cui piazzarmi con il laptop e scoprire che ha la batteria scarica. Avendone avuto uno sotto mano ho visto che anche solo per preparare le slides di una presentazione ... beh... si puo' fare, ma con un laptop si puo' fare molto meglio e in modo molto piu' semplice e pratico

secondo voi ha senso pensare ad un ipad, o un palmare sarebbe meglio? tra l'altro: una cosa che mi preoccupa e' che mi sembra fragilissimo, io non sono un granche' attenta: mi avevano fornito un palmare un po' di tempo fa e l'ho distrutto nel giro di un mese ...

L'ipad è un prodotto in più. è un surplus. Non può sostituire affatto un computer. Risulta comodo in treno, in viaggio ,a casa, ma bisogna starci molto attenti. Ero in viaggio a Firenze e mi ero portato il mio fidato ipad per giarare meglio per le vie della città( grazie alle mappe che sono davvero ben realizzate). Sulla cupola del brunelleschi chiedo alla mia ragazza di farmi una foto e le affido il mio prezioso oggetto ricordandole di cosa le sarebbe accaduto qualora l'oggetto in questione fosse caduto. Ella, per scattarmi la suddetta foto, manco a farlo di proposito, lo lascia cadere sul pavimento senza neanche accorgersi di COSA le era caduto. Morale della favola:vetro rotto. Per una volta che "mi" è caduto si è rotto il vetro che riveste lo schermo. Diciamo quindi che la resistenza agli urti non è il suo punto di forza. Adesso ho il due perchè una volta assaporata la versatilità e la velocità di funzionamento di questo prodotto è difficile tornare indietro.
Ultima modifica di Leonardo T. il 13/05/11 16:54, modificato 1 volta in totale.

Re: ipad x lavoro?

#3
Leonardo T. ha scritto:Adesso ho il due perchè una volta assaporata la versatilità e la velocità di funzionamento di questo prodotto è difficile tornare indietro.
i prodotti apple sono come una droga, quando entri nel tunnel non ne esci più :lol:
provare per credere :mrgreen:

Re: ipad x lavoro?

#4
Leonardo T. ha scritto:
Ella, per scattarmi la suddetta foto, manco a farlo di proposito, lo lascia cadere sul pavimento senza neanche accorgersi di COSA le era caduto. Morale della favola:vetro rotto. Per una volta che "mi" è caduto si è rotto il vetro che riveste lo schermo. Diciamo quindi che la resistenza agli urti non è il suo punto di forza.
perfetto, grazie, per me questo chiude la questione ... il mio portatile e' caduto tante di quelle volte ...

Re: ipad x lavoro?

#6
jda81 ha scritto:
i prodotti apple sono come una droga, quando entri nel tunnel non ne esci più :lol:
provare per credere :mrgreen:

mah, io sono un appassionato utente apple da anni ormai,,, ma l'ipad non lo comprerei nemmeno se ne avessi da buttar via... (beh dai forse se proprio mi avanzassero si ;) )

E' bello, bellissimo, ma è un giochino, posso capire l'iphone con il quale almeno telefoni ma l'ipad viene utilizzato al 90% per giocare e un pochino per navigare e scrivere emails (neanche tanto bene viste le dimensioni).
Tutti quelli che conosco nel mostrarmi "va che bello" mi illustrano qualche divertente giochino :roll:

è un gamegear dei giorni nostri!

piuttosto un bel macbook air... almeno è un portatile ultraleggero, con poche porte e nessun lettore dvd ma almeno è un computer ;)

Re: ipad x lavoro?

#7
effector ha scritto:
jda81 ha scritto:
i prodotti apple sono come una droga, quando entri nel tunnel non ne esci più :lol:
provare per credere :mrgreen:

mah, io sono un appassionato utente apple da anni ormai,,, ma l'ipad non lo comprerei nemmeno se ne avessi da buttar via... (beh dai forse se proprio mi avanzassero si ;) )

E' bello, bellissimo, ma è un giochino, posso capire l'iphone con il quale almeno telefoni ma l'ipad viene utilizzato al 90% per giocare e un pochino per navigare e scrivere emails (neanche tanto bene viste le dimensioni).
Tutti quelli che conosco nel mostrarmi "va che bello" mi illustrano qualche divertente giochino :roll:

è un gamegear dei giorni nostri!

piuttosto un bel macbook air... almeno è un portatile ultraleggero, con poche porte e nessun lettore dvd ma almeno è un computer ;)
Dipende da chi te l'ha fatto vedere. Mio marito Fa il consulente di marketing e ci progetta i suoi slide sopra, fa le presentazioni multimediali in sale con 800 persone (collegandolo al proiettore ovviamente) ci ha scritto due libri, scrive quotidianamente lettere, legge ed invia posta (riceve e invia su un centinaio di email al giorno) legge intere riviste e ed Ebook in quantità. È comodissimo e spesso in casa nemmeno accende il suo macbook.

Come vedi tutto è relativo.

Re: ipad x lavoro?

#8
Luana84 ha scritto: Dipende da chi te l'ha fatto vedere. Mio marito Fa il consulente di marketing e ci progetta i suoi slide sopra, fa le presentazioni multimediali in sale con 800 persone (collegandolo al proiettore ovviamente) ci ha scritto due libri, scrive quotidianamente lettere, legge ed invia posta (riceve e invia su un centinaio di email al giorno) legge intere riviste e ed Ebook in quantità. È comodissimo e spesso in casa nemmeno accende il suo macbook.

Come vedi tutto è relativo.
si tutto è relativo ma credo che tuo marito sia un caso su 100 se non meno... ;)
Comunque leggere ebook e scrivere posta ok, ma preparare presentazione powerpoint o altro è un'operazione certamente più confortevole con un vero portatile

Re: ipad x lavoro?

#10
semplicemente mio marito lavora 12 ore circa con il computer. usa mac, iphone e ipad e li sfrutta al 100%. Non usa powerpoint, essendo mac user usa keynote e ti posso assicurare che anche io ho visto come creare slide con il touch screen di ipad sia comodissimo.

riguardo lo squallore di leggere un "libro", io ho detto ebook e più precisamente faccio riferimento a decine di manuali e listini che lui quotidianamente consulta, grazie alle ricerche che si possono fare in un "libro" elettronico fa molto ma molto prima e in pochi centimetri porta l'equivalente di una enorme libreria. Se trovi squallido questo... e anche un libro comunque è comodo da leggere e per nulla squallido. Si vede che tu non hai mai avuto un ipad, fermo restante che un bel libro (da "svago") anche io lo preferisco cartaceo. ma se tutto è collegato al lavoro, e li sopra, sul libro, puoi prenderci appunti direttamente (tanto per fare un esempio) tutto è molto più funzionale.

Re: ipad x lavoro?

#12
allora ... dopo aver aperto questo topic ho avuto un ipad in prestito per un paio di settimane. E per lavorare l'ho trovato scomodissimo, troppo poco pratico rispetto ad un laptop che pur con la differenza di peso e ingombro (e di durata delle batterie soprattutto) mi rende ancora piu' desiderabile il portatile normale. Anche per leggere ebook mmhhh... con il kindle mi stanco meno. Unica nota positiva: dopo la sesta-settima ora di aereo, quando diventa difficile lavorare, ci ho giocato parecchio e il tempo e' passato piu' velocemente ... Diciamo che al momento non me la sento di farmelo comprare perche' avrei delle difficolta' a giustificarlo sulla nota spese ...

Luana84, tuo marito per caso usa una tstiera esterna? perche' io faccio proprio fatica con la tastiera sul touch screen (all'idea poi di scriverci due libri :shock:, ho provato a scriverci un'articolo ma dopo l'abstract ho ritirato fuori il laptop ), forse con una tastiera esterna ...

Re: ipad x lavoro?

#13
Io ho avuto modo di provarlo e posso dire che funzionale è funzionale però sinceramente per lavoro è buono solo per visualizzare, per creare diventa troppo macchinoso.
Per fare quello che serve a te ti consiglierei uno smartphone di fascia medio medio-alta che comunque fa le stesse funzioni ma ha dalla sua la portabilità. Poi quando hai bisogno di fare cose impegnative apri il tuo notebook ;)

Re: ipad x lavoro?

#14
eli_felix ha scritto:Io credo che leggere un libro su uno schermo sia una cosa tristissima........

non ho letto il resto, ma su questo ti quoto 100 volte... anche se uso il pc, iphone e tablet...un libro mai!:) l'odore della carta, le pagine che scorrono, i segnalitbro (di cui sono una maniaca e faccio collezione!!:) )
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: ipad x lavoro?

#15
LadyDar ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io credo che leggere un libro su uno schermo sia una cosa tristissima........

non ho letto il resto, ma su questo ti quoto 100 volte... anche se uso il pc, iphone e tablet...un libro mai!:) l'odore della carta, le pagine che scorrono, i segnalitbro (di cui sono una maniaca e faccio collezione!!:) )

mah... anche a me i libri veri piaciono molto e anche se ho una casa piccolissima ho trovato il modo di alloggiarne tantissimi. Pero' gli ebook sono troppo comodi ... te li puoi portare ovunque: in treno, in aereo (prima quante volte ho dovuto pagare la multa per aver superato il peso consentito, perche' con i libri si fa in fretta), in sala d'attesa dal dentista ...poi per lavoro sono una manna. D'altra parte anche per le riviste al lavoro facciamo piu' solo gli abbonamenti on line, le riviste cartacee richiedono spazio e sono poco pratiche (mi ricordo 15 anni fa, quando lavoravo alla mia tesi di laurea, i pomeriggi passati ad arrampicarmi sulle scale della biblioteca del dipartimento a sfogliare volumi polverosi ... se lo racconto ai miei laureandi di adesso non ci credono)