La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavastoviglie bosch

#46
Fabietty ha scritto:Grazie per le info.
Vorremmo cambiare la lvs e il lavandino, habemus ancora una ventina di giorni per farlo
che lvst e lavandino avete ordinato per ora? e come mai vorreste cambiarlo, per curiosità?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: lavastoviglie bosch

#49
lariosto77 ha scritto:
Fabietty ha scritto:
lariosto77 ha scritto:io, a dispetto di molte opinioni lette sul forum, di AEG non posso che parlare dal bene al molto bene!
frigorifero stupendo, piano cottura fantastico, lavastoviglie ci sarà di meglio ma non venite a dirmi che le siemens son così tanto meglio. lavatrice e asciugatrice delle bombe.
Più di qualcuno mi ha detto meraviglie anche delle lvs... cosa intendi quando dici "ci sarà di meglio"? In cosa ti ha lasciato insoddisfatto? Che modello hai?
Grazie.

beh se la paragono con la vecchia miele di mammà, la vecchia miele di mammà mi dava impressione percepita di maggior robustezza. ma son generazioni di elettrodomestici veramente lontane tra di loro... difficile fare paragoni.
se invece paragono la mia aeg con la nuova siemens di mammà... boh... per me stanno sullo stesso piano.
quale modello sia la mia dovrei andare a vedere... cmq non era ne la più economica ne la più cara. non ti posso dare impressioni sul lungo tempo avendola da meno di 2 anni. però in questi 2 anni è stata usata parecchio. una cosa che apprezzo molto è la razionalizzazione dello spazio, non ha il terzo cestello però!... so che molti venderebbero il proprio partner per il terzo cestello... però se hai il terzo cestello per le posate come li lavi i piattoni per la pizza? a mano penso! per forza di cose da qualche parte lo spazio per il terzo cestello lo devi prendere...
ma te non avevi già ordinato tutto per la cucina? :shock:

e cmq mi fa un pò ridere stare qua a parlare di lvstv a quest'ora con te fabiè! :?
La nostra Bosch ha il terzo cestello posate e il secondo cestello regolabile in altezza: i piatti della pizza ci stanno perfettamente alzando il secondo cestello sul fermo più alto. Inoltre tutti i supporti sono reclinabili in maniera da gestire lo spazio, per esempio puoi avere un piano di carico completamente piatto. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: lavastoviglie bosch

#50
soloxte ha scritto:
La nostra Bosch ha il terzo cestello posate e il secondo cestello regolabile in altezza: i piatti della pizza ci stanno perfettamente alzando il secondo cestello sul fermo più alto. Inoltre tutti i supporti sono reclinabili in maniera da gestire lo spazio, per esempio puoi avere un piano di carico completamente piatto. :wink:
eheeh lo sapevo che c'era qualche fanatico del terzo cestello! :mrgreen:
piatto pizza 34 cm + bicchiere a calice (quelli con il gambo lungo eh!)???
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: lavastoviglie bosch

#51
lariosto77 ha scritto:
soloxte ha scritto:
La nostra Bosch ha il terzo cestello posate e il secondo cestello regolabile in altezza: i piatti della pizza ci stanno perfettamente alzando il secondo cestello sul fermo più alto. Inoltre tutti i supporti sono reclinabili in maniera da gestire lo spazio, per esempio puoi avere un piano di carico completamente piatto. :wink:
eheeh lo sapevo che c'era qualche fanatico del terzo cestello! :mrgreen:
piatto pizza 34 cm + bicchiere a calice (quelli con il gambo lungo eh!)???
I bicchieri a calice ci stanno, i piatti si posizionano nella fila centrale del piano inferiore e i bicchieri lateralmente nello spazio che rimane. La modularità dei supporti permette parecchie combinazioni. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: lavastoviglie bosch

#52
Ma qs terzo cestello è davvero comodo? Ho visto che bisogna infilare le posate e incastrarle una per una, nella vecchia lavastoviglie di mia mamma gli spazi sono un pò grandi e puoi mettere anche 2-3 posate insieme... :wink:

Re: lavastoviglie bosch

#54
gattotuttonero ha scritto:AeG è in pratica l'Electrolux che vende anche con altri marchi come Zoppas e. Rex. Non mi pare abbiano cattiva reputazione e tra l'altro alcui prodotti li fanno in ITALIA.
Chiedevo specificatamente a te perché mi pari ferratissimo sul made in italy... ti ringrazio

Re: lavastoviglie bosch

#55
Io vi posso riportare la mia esperienza con la bosh SMV69U30EU.

La premessa è che a manina ho lavato tanto e lavo quando non sono a casa mia perchè non tutti hanno la lavastoviglie...a casa mia l'obiettivo era ed è di dimenticarsi di lavare anche solo un cucchianino a mano.

Quindi tempo fa dopo essermi studiato le varie macchine di mio interesse e dopo qualche intervento letto e scritto sul forum l'ho comprata e la uso sempre.
Tutte le notti lava con il ciclo eco 50.Chiaro, per un cucchiano posticipo al prossimo lavaggio ma il concetto è che la uso tutti i giorni a carico medio/basso a parte casi particolari di cene/pranzi con n persone o altro.
A volte utilizzo cicli diversi , di norma uso l'eco 50 che è il più economico.
La lunghezza non è un problema girando di notte e cmq anche di giorno nel fine settimana 3 ore non sono un problema se si attiva il lavaggio per tempo.
Essendo un carnivoro incallito spesso ho da lavare una bistecchiera doppia in ghisa con residui molto bruciati, cosa non piacevole da lavare a mano perchè c'è da grattare molto.
Dalla macchina esce ben pulita, con i cicli strong esce linda e pura mentre con il ciclo eco va comunque meglio di un lavaggio a mano senza strofinaggi da callo manuale.
Il terzo cestello non è comodo, di più.Posizionare le posate allieneate è veloce anche ne caso siano molte..gli spazi son ben fatti e non c'è da tirare porconi per inserirle.I flute a telo lungo ci stanno senza prob come detto essendo il cestello di mezzo regolabile in altezza.
Utilizzo anche un wok enorme da 32 e ci sta bene insieme ad altro.
Ci lavo anche i filtri antigrasso di metallo della cappa (dichiarati pe la lavastoviglie).
I consumi...direi che è andata bene, ormai sono 7-8 mesi che è in funzione.
Di bollette elettiche e acqua ne ho ricevute e nonostante l'utilizzo intensivo e quotidiano posso dire di spendere poco.
La trovo una bella macchina, magari non durereà 20 anni ma non ha senso oggi che un elettrodomestico duri 20 anni.Con l'evoluzione attuale le tecnologie cambiano presto e i miglioramenti sono veloci.
Probabilmente anche questa macchina tra solo 6-7 anni sarà già vecchia e tra 12-13 antica.

P.s. non uso tabs ma detersivo in polvere.Comprai un barilotto da 5kg di una marca alternativa ma buona.
Con 16eu di spesa tutt'ora sono a metà, anche in questo spendo veramente poco.

Re: lavastoviglie bosch

#56
Per dovere di cronaca, i miei piatti pizza sono circa 28/30cm di diametro. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi