La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scelta forno getto di vapore

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che passo da queste parti, spero possiate aiutarmi :)
Sto cambiando la cucina, sarà un modello classico/country in castagno tinto noce, ma ho ancora forti dubbi sulla scelta del forno. Premesso che mi piace tantissimo cucinare, particolarmente pane e lievitati, avrei scelto come compromesso (in sostituzione del tanto amato Viking...) un Miele H 5241 B, che ha la funzione vapore a cui difficilmente potrei rinunciare. Ho però un dubbio: vista l'estetica moderna, potrebbe essere un pugno nell'occhio in una cucina così classica? Ok, anche il piano cottura e il lavello sono in acciaio e piuttosto moderni, ma non vorrei che sia una cosa inguardabile... Altrimenti potete suggerirmi alternative? Ho già visto AEG ma il problema è lo stesso (estetica), Smeg l'ha tolto di produzione (era il modello S302X, bellino e non troppo costoso), Siemens e marchi simili non mi ispirano, mi danno l'idea del giocattolino... mi toccherà ripiegare sul classico forno da cucina country? Ditemi di no... :(