Ariston, che tristezza... [lungo]
Inviato: 11/11/05 22:51
Ragazzi, è uno sfogo e una richiesta di opinioni sulle vs esperienze:
ho acquistato una lavatrice AVSL 89 ad Agosto.
Ahimé, ho anche acquistato subito l’estensione di garanzia e ho dovuto pagarla ben 59 Euro, nonostante il negoziante e tutti i documenti all’interno della confezione del prodotto parlassero di 49 Euro. Poco corretto, ma passiamo a cose più gravi…
Dopo 2 lavaggi apparentemente andati bene, la lavatrice ha iniziato a dare problemi: il cestello urta contro il pannello posteriore.
Ho chiamato l'assistenza ed il 29 settembre è venuto un tecnico, che, dopo aver controllato la lavatrice, sentenziò “che un problema del genere era la prima volta che capita”.
Da quel giorno ho lasciato alcuni messaggi alla segreteria 199.199.199 ma contrariamente a quanto riportato nel messaggio telefonico, non sono mai stato ricontattato.
Una volta ho potuto parlare con l’operatrice (intorno al 20-25 ottobre), alla quale ho esposto il caso. La signorina ha detto che avrebbe sentito l’assistenza e mi avrebbero fatto sapere.
Sono storia recente 2 visite al negozio venditore e un contatto via email. Tutto questo non ha sortito alcune effetto.
A conti fatti penso che nonostante:
la cifra (notevole) spesa;
la scelta di una marca (che credevo) seria che avrebbe dovuto darmi garanzie di qualità e assistenza;
l’acquisto dell’estensione di garanzia AIRBAG a 59 euro;
aver rispettato la procedura contattando il call center, l’assistenza etc…
la mia nuova lavatrice è difettosa e non riparabile (al contrario oggi avrebbero già risolto).
Sono passati quasi 50gg dal sopralluogo del tecnico e, francamente, credo di aver atteso oltre ogni ragionevole buon senso.
La cosa più grave, secondo me, è percepire dal lato del cliente, l'assenza dell'azienda: non sono più stato informato su cosa fare o che fine avrebbe fatto la mia lavatrice o sui tempi di soluzione del problema.
Alla faccia della garanzia e del consumer care!
Cosa potrei dire a chi mi chiede come mi sono trovato con Ariston?!?
Ora scrivo per chiedere la sostituzione del modello difettoso con uno nuovo.
Costretto, per tutelare i soldi spesi ed i miei diritti, ad informare i sigg.ri che :
trascorsi 15 giorni dalla data della presente, dopo aver informato le associazioni di consumatori ed i media (TV, riviste del settore e siti internet specializzati), mi vedrò costretto ad adire le vie legali con bene placito di spese e danni.
Che dite? Io ho finito le parole...
ho acquistato una lavatrice AVSL 89 ad Agosto.
Ahimé, ho anche acquistato subito l’estensione di garanzia e ho dovuto pagarla ben 59 Euro, nonostante il negoziante e tutti i documenti all’interno della confezione del prodotto parlassero di 49 Euro. Poco corretto, ma passiamo a cose più gravi…
Dopo 2 lavaggi apparentemente andati bene, la lavatrice ha iniziato a dare problemi: il cestello urta contro il pannello posteriore.
Ho chiamato l'assistenza ed il 29 settembre è venuto un tecnico, che, dopo aver controllato la lavatrice, sentenziò “che un problema del genere era la prima volta che capita”.
Da quel giorno ho lasciato alcuni messaggi alla segreteria 199.199.199 ma contrariamente a quanto riportato nel messaggio telefonico, non sono mai stato ricontattato.
Una volta ho potuto parlare con l’operatrice (intorno al 20-25 ottobre), alla quale ho esposto il caso. La signorina ha detto che avrebbe sentito l’assistenza e mi avrebbero fatto sapere.
Sono storia recente 2 visite al negozio venditore e un contatto via email. Tutto questo non ha sortito alcune effetto.
A conti fatti penso che nonostante:
la cifra (notevole) spesa;
la scelta di una marca (che credevo) seria che avrebbe dovuto darmi garanzie di qualità e assistenza;
l’acquisto dell’estensione di garanzia AIRBAG a 59 euro;
aver rispettato la procedura contattando il call center, l’assistenza etc…
la mia nuova lavatrice è difettosa e non riparabile (al contrario oggi avrebbero già risolto).
Sono passati quasi 50gg dal sopralluogo del tecnico e, francamente, credo di aver atteso oltre ogni ragionevole buon senso.
La cosa più grave, secondo me, è percepire dal lato del cliente, l'assenza dell'azienda: non sono più stato informato su cosa fare o che fine avrebbe fatto la mia lavatrice o sui tempi di soluzione del problema.
Alla faccia della garanzia e del consumer care!
Cosa potrei dire a chi mi chiede come mi sono trovato con Ariston?!?
Ora scrivo per chiedere la sostituzione del modello difettoso con uno nuovo.
Costretto, per tutelare i soldi spesi ed i miei diritti, ad informare i sigg.ri che :
trascorsi 15 giorni dalla data della presente, dopo aver informato le associazioni di consumatori ed i media (TV, riviste del settore e siti internet specializzati), mi vedrò costretto ad adire le vie legali con bene placito di spese e danni.
Che dite? Io ho finito le parole...