La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#1
Ciao
dopo mesi che ho passato a cercare informazioni sono giunto alla conclusione che preferisco avere in cucina due macchine separate per impastare e ''processare''..
come food processor sono verso il kenwood fp920 a 150 euro circa
come impastatrice sono in dubbio fra la clatronic km 2718 a 90 euro circa e il kenwood kmx51 a 250 euro
cosa mi consigliate?

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#3
grazie comunque :)
devo capire se quel kenwood (di cui non si trova nessun parere in giro!!) è un buon prodotto e vale la differenza con il clatronic.
oppure mi toccherà pensare anche ai più costosi kitchenaid o kenwood kmm760 km010..
devo poter impastare 2 kg di pizza o biscotti senza pormi problemi e la macchina dev'essere stabile silenziosa.
do importanza anche al consumo e per questo kitchenaid e kenwood kmx sono i migliori avendo motore a presa diretta.. certo per quello che costa un kw non è tanto il risparmio sulla bolletta ma soprattutto la comodità di poter accendere anche altri apparecchi esigenti contemporaneamente!
aggiungo i link che dicono aiuti a discutere eh eh eh :P

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#5
Senza esitazione Clantronic. Io ho il modello 3323, 119€,acquistato a Natale 2010 utilizzato praticamente tutti giorni per impasto pane . E' una macchina dal buon rapporto qualità prezzo. Kenwood KM 020 o Km 040 e allora sei su un altro livello, ma anche su altri costi. Lascia stare i vari ken prospero ecc. :D

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#6
si il prospero è decisamente plasticoso..
quindi dici di puntare a kmm760 o km010 solo se voglio quel qualcosa in più del clatronic..
ma sul kmx? è solo design o hanno fatto una buona macchina? all'uscita kenwood l'aveva posizionata nella fascia di prezzo del km020..
è strano che in tutto il forum non ne abbia mai parlato nessuno :cry:

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#8
Fino a poche settimane fa ti avrei detto senza dubbio il clatronic, ma adesso anche il mio ha cominciato a manifestare il difetto della polverina nera rilasciata da non so che ingranaggio e che finisce nell'impasto.
Da un paio di mesi ho il kitchen aid ma è arrivato in un periodaccio, l'ho usato poco ed è ancora presto per esprimermi.
- Aspettando Godot -

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#10
Io ho sia FP920 che minipimer accessoriato, se prendi TUTTI gli accessori del minipimer a ingombro perde il minipimer occupano tutto un piano 80x36, l'FP occupa un po' di meno perche' si sviluppa in altezza

L'FP ha in piu lo spremiagrumi e il frullatore e' un vero bicchiere frullatore in vetro, di contro il minipimer ha i bicchieri piccoli in cui puoi tritare anche poca roba ed ha anche la frusta

Secondo me servono tutti e 2

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#13
Nico, io ho già risposto alle tue richieste in privato, ma mi son scordato di dirti anche che il kmx51 nasce come concorrente di design al kitchenaid. Oltre a quello che ti ho scritto, ti do anche un altro consiglio, se puoi, spendi oggi qulacosa in più, li vale nel tempo. Hai detto che vuoi impastare due chili di pizza o biscotti... dipende se intendi 2 chili di farina o due chili di impasto totale. Con i kmx51 farai fatica impastando due chili di prodotto tipo pasta per il pane o per la pizza, nessun problema per gli impasti morbidi (pan di spagna ecc ecc...). Clatronic, l'ho provata per non molto tempo e non mi ha entusiasmato.

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#14
Grazie veramente!
Come immaginavo la kmx è nata più come concorrente di ka e con attenzione al design ma rimane una buona macchina quindi finchè la facevano pagare più delle altre non faceva al caso mio ma ora che la svendono risulta la più interessante visto che mi serve solo come impastatrice (no accessori in futuro) e che voglio spendere poco.
Dovrò limitare gli impasti di pizza/biscotti a max 1kg di farina e vabbè tanto mi da l'idea che la kmm760 non arrivi a fare 2kg.. Ufficialmente sul sito dicono per i biscotti 680gr contro 910gr..

Re: Impastatrice meglio Clatronic o kenwood in offerta?

#15
Si parla sempre di farina, a cui vanno aggiunti altri ingredienti. Ad esempio, nel caso della kmm760, loro parlano di 910 gr. di farina massima impastabile, quindi, se io faccio, 1 chilo di farina con 450 gr. di burro, 550 gr. di zucchero a velo, 190 gr. di tuorli, più scorza di limone e arancia grattuggiata, ho un totale ujn peso di 2190 che la macchina riesce ad impastare tranquillamente. Questo però è l'impasto di una frolla, ed essendo morbida la impasti facilomente. Se però si superano le quantità consigliate, la macchina impasterà sotto sforzo e a lungo andare inevitabilmente si rovina. Se in futuro con devi aggiungere altri pezzi, la scelta per te è facile, visto che la differenza economica fra le due non è enorme, scegli quella ch ti piace di più :D