La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi a scegliere il frigo

#1
Ecco la pianta della parte di cucina in cui andrà messo un frigo a libera installazione.
Immagine
Ci sono 74 cm utili, e il frigo avrà un muro a sinistra e la cucina a destra. Quindi vorrei un frigo con apertura fosse a sinistra.
Mi aiutate a sceglierlo?
Lo vorrei combinato (congelatore sotto). E lo vorrei alto (sui 200 cm).
dovrebbe essere nofrost. Sinceramente c'ho capito poco sulle varie tipologie di nofrost. Credo di aver capito che i migliori sono quelli nofrost solo nel vano congelatore. Insomma... voglio un buon sistema di nofrost che non secchi troppo i cibi, fate voi :D
Ci sono modelli larghi 70 che possono aprirsi bene in 74 cm?
Possibilmente che sia anche ben organizzato internamente.
Classe energetica minimo A+, ancora meglio se A++.
Estetica poco bombata se largo 70 (così forse ci stiamo nei 74), inox (meglio ancora se anti impronta)
Marca medio-alta, il budget è sui €1500 circa (acquisto online o grande distribuzione)

Re: Aiutatemi a scegliere il frigo

#4
Sembra un gran bel prodotto, può essere comodo nel nostro caso. Una versione da 70 forse sarebbe perfetta per quel posizionamento. L'unica cosa che non so se è l'ideale è il "total no frost" di cui si parla nelle specifiche tecniche del frigo. Ammetto di avere ancora e idee confuse a riguardo.

Re: Aiutatemi a scegliere il frigo

#5
Lagoon,io ho appena acquistato (nel senso 20 min fa!) il frigo dopo notti insonni...
Mi trovo nella tua stessa identica situazione (cucina e muro) e quindi necessito di maniglia a destra.
Son partito dai Whirpool (prima di leggere un po' di forum) e alla fine sono arrivato a Liebherr (che a quanto pare rappresenta con gli SMEG,che NON mi piacciono,il top della gamma)...ho avuto modo di vedere il modello quasi uguale e me ne sono innamorato (la maniglia,tra le altre cose non è rigida,dando un senso piu' armonico al movimento di apertura).
Ho scelto il CNES 4056,dagli un occhio..il prezzo?da internet 1630(fai 1700 con il trasporto al piano e cambio maniglia),pagandolo a rate a 94 euro al mese per 18 mesi (con Agos Ducato).Per me ne vale molto piu' che la pena!