La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ascoltare musica, come?

#16
canarino ha scritto:grazie kia per le foto e il commento ricco di particolari che stimolano qualche domanda
1. lo schermino che dici di avere sul case è sufficiente per "guidare" il sistema oppure ti fa leggere solo autore - titolo del brano? ovvero è proprio necessario passare per la tv?
2. con cosa comandate il sistema? cellulare (iphone, android etc), telecomando ad hoc, mouse...
3. rippare è un esercizio teorico oppure lo state davvero facendo? cioè, si parte con le migliori intenzioni e poi ci si ferma subito?
4. avete assemblato voi? :shock:
complimenti per la postazione
1. Lo schermino è solo a scopo informativo, non so in commercio ce ne sono anche di interattivi, noi usando il sistema anche per la parte video non ci siamo posti il problema.
2. C'è un telecomando come quelli x la tv, poi ovviamente ci puoi collegare mouse/tastiera o qualsiasi cosa che potresti attaccare a qualsiasi pc.
3. Abbiamo cominciato anni fa a rippare la roba che vedi in soggiorno, ancora siamo in alto mare anche perchè molte sono edizioni speciali (quindi tipo doppio/triplo cd) e ogni tot arriva qualcosa di nuovo :mrgreen: , però con un po' di buona volontà si va avanti!
4. L'intenzione era quella, poi il testimone del marito ha voluto farcelo come regalo di nozze, quindi noi abbiamo solo scelto i componenti e lui ce l'ha recapitato a casina già assemblato e settato, ci piace vincere facile bonci bonci bon bon bon. :mrgreen:

C'è da dire che noi siamo amanti della tecnologia, ma "fissa"... non abbiamo smartphone, pad, netbook o altri gingilli portatili al di fuori delle consolle Nintendo, quindi siamo un po' "tagliati fuori" da quel mondo! :wink:

Poi cmq non siamo paranoici della qualità (basti pensare che abbiamo solo dvd, niente bluray anche se abbiamo installato il lettore apposito perchè non si sa mai), quindi noi abbiamo fatto questa scelta perchè ci piaceva un sacco come soluzione, ma non è detto che sia la migliore, però mi faceva piacere riportarla qui! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: ascoltare musica, come?

#18
Ho letto sommariamente la discussione, comunque secondo me, nel tuo caso, servirebbe qualcosa di economico e pratico senza dover passare per pc,monitor,nas e via dicendo.

A parte varie soluzioni già dette, potrebbe andare bene un hd multimediale standalone con un ampio display. Funzionano anche senza accendere la tv ed ha il vantaggio che se serve puoi sempre integrarlo al resto dell'impianto.

Oppure prendi un' autoradio (anche vecchia o usata) con uscita usb e telecomando e con un' alimentatore stabilizzato ti attacchi alla spina di casa. Alcune chiavetta usb e qualche centinaio di cd ci stanno comodi. Tanto per dire, a spanne, se il modello la legge, con 30 euro di chiavetta da 32Gb ci stanno tipo 8.000 brani (che sempre a spanne saranno circa 450-500 album) se non alzi troppo il bitrate. Poi se ancora non ti basta prendi un hd usb autoalimentato e lo attacchi al posto della chiavetta e dovrebbe funzionare ugualmente.

PS: per quanto sia contrario alla pirateria, se possiedi gli originali ti consiglio di scaricare direttamente gli album da internet ;)

Re: ascoltare musica, come?

#19
Capisco chi ti dice che per il solo audio ci sono soluzioni più semplici di xbmc, se però ti interessa anche la parte video secondo xbmc è il massimo.

Aggiungo che per il controllo non è assolutamente necessario una sorgente video (tv o monitor che sia), se hai uno smartphone (con iOS o Android) esiste l'app xbmc remote che permette (oltre a comandare il sistema come un normale telecomando) di sfogliare le collezioni (musicali, video, foto) direttamente sullo schermo del palmare (a mio parere in questo caso l'ideale compromesso portabilità/dimensioni sarebbe un dispositivo da 7" tipo il galaxy tab; io al momento uso il mio telefono da 3.2" e poi penso di passare all'ipad, ma solo perché il mio impianto domotico a quanto pare non è compatibile con android)