La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta frigo: cambio modello o cambio progetto?

#1
Il progetto iniziale di cucina che avevo previsto col mobiliere prevedeva una colonna frigo + caldaia. La caldaia è alta 140 cm da terra ed avevamo inizialmente optato per il frigorifero Bosch KIL24V21FF, monoporta con congelatore, che è alto 123 cm.

Una volta prese le misure in loco però ci siamo accorti che con il frigo da 123 cm rimarrebbe troppo poco spazio tra il frigo e la caldaia, che deve comunque rimanere facilmente raggiungibile in caso di pulizia o manutenzione.

A questo punto, ferma restando la mia necessità di avere un piccolo congelatore, il mobiliere mi propone due opzioni alternative:

Opzione 1: ha trovato un frigocongelatore alto 103 cm, che risolverebbe il problema. Si tratta tuttavia del Rex-Electrolux FI185A+. La mia richiesta iniziale era di montare tutti elettrodomestici del gruppo BSH, con questa opzione per il frigo dovrei rinunciarvi.

Opzione 2: modificare il progetto della cucina mettendo un frigo sottopiano (il gruppo BSH ne ha tanti, anche con congelatore) ed un pensile caldaia al posto della colonna unica. Qui perderei un po' di litri di contenimento refrigerato, anche se (considerato che sono single), dovrei avere comunque un frigo sufficiente per le mie esigenze attuali.

Cosa mi consigliate di scegliere? In tanti scrivono che il gruppo Electrolux è molto inferiore come qualità rispetto al gruppo BSH... non vorrei comperare un frigo più grande ma nettamente inferiore come qualità. Considerate che tutti gli altri eldom (fuochi, cappa, forno, lavastoviglie) sono BSH. Tuttavia, se la qualità del Rex fosse buona, nonostante il sottopiano potrebbe tutto sommato ancora andarmi bene, manterrei il progetto iniziale della colonna unica frigo+caldaia e prenderei il Rex.

Attendo suggerimenti, grazie!

Re: Aiuto scelta frigo: cambio modello o cambio progetto?

#3
Credo che risolverò con questo Neff: K6634X7.
E' leggermente più grande rispetto ad un sottopiano oltre che più sfruttabile (ha il cassetto per la verdura standard e non a pozzetto come i sottopiano) ed ha anche 17 litri di congelatore. Il Rex-Electrolux era un po' più grande, ma con questo resto in casa BSH.
L'ho proposto al mobiliere, vediamo se si può fare...

P.S. è vero sono comunque tutti frigo abbastanza piccoli, ma risolvono le mie esigenze e se sono in commercio vorrà dire che qualcuno li comprerà... ecco io sono quel qualcuno... :mrgreen: ...e poi a parte il discorso del single... dove vado a stare ho ben due supermercati in un raggio di 400 mt da casa e di uno dei due ne vedo l'ingresso dal balcone... riempire il frigo di provviste non mi servirà... :mrgreen: