La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Deumidificatore????

#1
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda per un dubbio che Ho.
Vorrei comprare un deumidificatore portatile per una stanza, ma serve a rinfrescare l'ambiente o leva solo umidità senza portare refrigerio?

Il dubbio è dato dal fatto che con i condizionatori si usa spesso la funzione deumidificatore per stare cmq freschi in una stanza, ma un deumidificatore portatile ha la stessa funzione?? In negozio mi hanno detto che non rinfresca, anzi butta aria calda..
Per una stanza da rinfrescare, per me che odio il condizionatore, può andar bene un deumidificatore?
Avevo pensato anche al condizionatore portatile, ma quanto costa.....

Grazie a tutti

Re: Deumidificatore????

#2
il deumidificatore complessivamente aumenta la temperatura effettiva (in misura modesta) ma toglie l'umidità e quindi riduce il calore percepito... difficile dire se il vantaggio della minore umidità compensa lo svantaggio della temperatura aumentata.
se l'ambiente è molto umido (80% o più di umidità relativa) e temperatura sotto i 28°C probabilmente aiuta.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Deumidificatore????

#3
Grazie Elise...
Trattandosi di Palermo la temperatura è calduccia... :))
Volevo regalarlo al mio babbo, ultra70, per rinfrescargli lo studio, ma forse non è l'idea giusta... :( al momento usa il ventilatore e qualcosa di più refrigerante sarebbe stato utile. Grazie