La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#46
Mia mamma ha una Rex di fine anni '90, la mamma della mia lei una Bosch e una coppia di nostri amici all-Miele: i risultati sono molto simili :mrgreen:, molte cose che leggo qui sono "pippe mentali" che secondo me la media delle persone non si fa. E, sempre secondo me, anche negli eldom c'è una componente emozionale non indifferente, al pari dei telefoni: non ho un telefonino ho un I-phone (poi lo si usa per giocare ad "affetta la frutta" e cag@te simili), non ho un forno ho un Miele (poi il massimo utilizzo sono le patate fritte precotte).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#47
beh questo è un altro paio di maniche :lol: :lol:
Ti posso dire che la differenza con il mio precedente forno Smalvic e quello attuale Miele è abbissale. Sulla durata del secondo ovviamente non mi posso pronunciare
soloxte ha scritto: (poi il massimo utilizzo sono le patate fritte precotte).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#48
soloxte ha scritto:Mia mamma ha una Rex di fine anni '90, la mamma della mia lei una Bosch e una coppia di nostri amici all-Miele: i risultati sono molto simili :mrgreen:, molte cose che leggo qui sono "pippe mentali" che secondo me la media delle persone non si fa. E, sempre secondo me, anche negli eldom c'è una componente emozionale non indifferente, al pari dei telefoni: non ho un telefonino ho un I-phone (poi lo si usa per giocare ad "affetta la frutta" e cag@te simili), non ho un forno ho un Miele (poi il massimo utilizzo sono le patate fritte precotte).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per la lavastoviglie in effetti ritengo anche io che difficilmente lavi male, almeno a me non è mai capitato però è anche vero che io, siccome odio l'idea dei pezzi di cibo che vorticano all'interno :mrgreen:, passo sempre le stoviglie con la spugna prima di inserirle.
invece per il forno ti assicuro che la differenza se provi un forno scarso ed uno buono la vedi anche da inesperto, poi è anche vero che un forno una volta che hai capito come anche malfunziona riesci a correggere però è una gran fatica e soprattutto il risultato (ovvero il cibo, nel mio caso soprattutto le torte che faccio per i compleanni) è nettamente inferiore.

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#49
si lavare lava anche la mia ariston primo prezzo.....pero' anche io faccio come te bayeen, una passatina di spugna bagnata per togliere i residui la do sempre.

Ma la differenza la vedi sui bicchieri. La mia nonostante i curalavastoglie, sale ad ogni pie' sospinto, spugnetta, ciclo a vuoto con aceto bianco come raccomandato da bosch mi pare, ormai lascia degli odiosi aloni di goccia sui bicchieri.

l'asciugatura non è stata mai il suo forte.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#50
Per me con i prodotti miele e in generali con tutti i prodotti molto blasonati ci si riempie un po' la bocca. I miei hanno un frigorifero miele top di gamma pagato come un grosso scooter, e se avessero per le mani il signor miele penso che gli farebbero del male: dopo 6 mesi le griglie si sono completamente ossidate, cambiate in garanzia, ancora rovinate, e così via, fino a quando la garanzia è scaduta e il tecnico è passato da "impossibile signora, non succede mai" a "signora, guardi, è che le fanno così, o se le tiene o compra i ripiani in vetro". Nel giro di 10 anni ha avuto 3 guasti al motore, a casa nostra c'erano due frigo e un freezer a pozzo, in 30 anni di vita ho visto guasti solo su quello e su un indesit che si è rotto (una volta sola ma bene) dopo 25 anni di onorato servizio.
E poi, il discorso costi: se un elettrodomestico da boutique costa il triplo rispetto a uno normale, e se uno normale dura mettiamo 6 o 7 anni, per i primi 18-20 anni l'elettrodomestico figo è una perdita economica rispetto a quello normale sostituito quando si rompe. Esempio: mia suocera ha cercato di convincere me e mia moglie ad acquistare una macchina del caffè da 700€ perchè "è tutta in metallo", una macchina base ne costa 70... mettiamo che duri anche solo 5 anni, io sarò morto e sepolto, o di sicuro non in grado di bere caffè, prima che i 700€ di macchina pavoni si siano ripagati durando il decuplo di una de longhi da quattro soldi. :D :D :D

Tornando in topic, ma la bosh ha solo la partenza ritardata? io ho una bosh e a parte quella funzione, che uso per esempio per far partire la lavastoviglie dopo che la lavatrice ha finito il suo lavoro, uso tantissimo la funzione mezzo carico (pompa di più sul cestello basso e poco su quello in alto, così se hai solo bicchieri sopra e le pentole sotto puoi risparmiare un bel po') e la variospeed (particolarmente rapida). Inoltre mi piace moltissimo il fatto che invece del solito cesto per le posate c'è un cassetto in cima, che permette di risparmiare un mucchio di spazio da usare per i piatti. anche il led che proietta a terra una luce per segnalare che la macchina è in funzione mi piace molto. le rastrelliere all'interno dei cesti sono tutte abbattibili, cosa particolarmente utile per gestire al meglio lo spazio, e volendo di può pure regolare l'altezza dei cesti. lavaggio e asciugatura sono a mio avviso perfetti, anche con i programmi più economici.

la miele come sta messa a funzionalità? potendo io andrei in negozio a vederle entrambe, perchè ci sono tante cose che non si vedono dalle schede e dalle brochure.

mi sono riletto tutto il thread per bene, e ho sentito parlare di grinze, di irroratori in acciaio, di guide saldate, e di altre amenità. mi chiedo: ma voi con la lavastoviglie cosa ci fate?!?! io ci metto i piatti sporchi per tirarli fuori puliti senza fare fatica, l'unica cosa che mi interessa è che questo avvenga senza intoppi e con il minor costo possibile. andando sul sito dei produttori ho scoperto che per portarti a casa le stesse funzionalità della bosch devi cacciare 2000 e passa € di miele parliamo di più di 1000€ di differenza... per cosa? per i cesti con le guide fighe? per osservare che "non ha le grinze" quando la apro? per bullarmi con mia suocera che è fan sfegatata del marchio?!?


In conclusione voto bosch, perchè il fatto che miele sia più longeva è una possibilità ma non una certezza, perchè la mia bosch lava benissimo e non vedo cosa possa fare la miele di radicalmente migliore, perchè la bosh ha molte più funzionalità utili, perchè 400€ sono pure sempre 800.000 lire che se possibile stanno meglio in tasca che altrove :-D

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#51
Ho appena fatto il primo lavaggio con la bosch, il modello è il smv69m30ep col 3 cestello ecc... Tutto ok, mi pare perfetta e comoda. Pagata 500 euri su internet... Miele sará anche più bella ma 500 euro li ammortizzo in un terzo del tempo.

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#53
ma il terzo cestello non e' un po' una palla? uno si deve mettere li' a disporre le posate una per una anziche' infilarne un bel mazzetto dritto nel cestello apposito?

altra domanda: Maunope, qual e' il modello della tua Bosch? Grazie!

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#54
ciao! sì, rispetto a mettere tutto dentro alla rinfusa ti porta via un po' di tempo, però hai due vantaggi: il lavaggio è sempre pervetto, e poi dentro alla lavastoviglie risparmi spazio per 4/5 piatti o una pentola. assieme agli scomparti tutti abbattibili questa caratteristica ti permette di organizzare tutto nel modo migliore e godere di una capienza migliore.
Il modello onestamente non lo ricordo, questo comunque gli somiglia moltissimo e costa circa quella cifra
http://www.euronics.it/acquistaonline/l ... 01294.html

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#55
maunope ha scritto:ciao! sì, rispetto a mettere tutto dentro alla rinfusa ti porta via un po' di tempo, però hai due vantaggi: il lavaggio è sempre pervetto, e poi dentro alla lavastoviglie risparmi spazio per 4/5 piatti o una pentola. assieme agli scomparti tutti abbattibili questa caratteristica ti permette di organizzare tutto nel modo migliore e godere di una capienza migliore.
Il modello onestamente non lo ricordo, questo comunque gli somiglia moltissimo e costa circa quella cifra
http://www.euronics.it/acquistaonline/l ... 01294.html
Quoto, lo spazio nel primo carrello che recuperi grazie al terzo cassetto è molto utile.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#57
maunope ha scritto:.......voto bosch, perchè il fatto che miele sia più longeva è una possibilità ma non una certezza, perchè la mia bosch lava benissimo e non vedo cosa possa fare la miele di radicalmente migliore, perchè la bosh ha molte più funzionalità utili, perchè 400€ sono pure sempre 800.000 lire che se possibile stanno meglio in tasca che altrove :-D
Concordo appieno....
Bosch, neff o siemens che sia (sono macchine identiche) sono ottime lavatoviglie che non hanno proprio nulla che manca rsipetto a miele.
Nel lavaggio Miele è stata la numero uno anni fa, ora non lo è più o cmq lo è insieme pari pari a macchine che costano molto meno.
Ho testato l'altro giorno la lavastoviglie top di gamma della scholtes (gruppo ariston\indesit), funziona alla perfezione.....Si può avere in promozione a 60 euro.....fate un po voi....di lisitno ne costa più di 1000.......

Ps: se il terzo cestello a qualcuno da fastidio o lo si trova scomodo esistono le stesse macchine con i classici due cestelli......non capisco ste discussioni infinite e insensate per un cestello....ma......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

#58
>non capisco ste discussioni infinite e insensate per un cestello....ma......

è come bionde vs more, chiaro che puoi andare con chi ti pare o alla peggio far fare la tinta alla tua ragazza... :D :D :D eppure la diatriba va avanti da tempi ormai remoti. :-D