La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marca lavatrice- help

#1
salve. mi sono appena iscritta.. sono in procinto di acquistare la mia 1° lavatrice x la mia casetta nuova.. diciamo che dopo diverse ore passate al pc a fare ricerche mi ero convinta x un modello REX da 9 kg, RWF.... non ricordo il numero. Dalla descrizione delle caratteristiche mi sembra sia un buon prodotto, x qnt io ne capisca.. ma oggi ho dato un'occhita qui sul forum ed ho notato che come marca la rex non è tanto "considerata".. ovviamente il prezzo che posso spendere e sugli 800 euro, ma non vorrei x qst nemmeno un prodotto che dopo qlk mese inizia a dare problemi di sorta.. qlcn di voi ce l ha qst marca? In giro ho dato anche un'occhiata alle Bosch, ma forse x qst prezzo non hanno la capienza che necessito.. Le LG, di cui qui sul forum ho sentito parlare bene, nemmeno le guardavo.. non so xké.. mi hanno dato l impressione di macchine con solo una grande pubblicità dietro.. Ma se mi date qlk suggerimento ancora sono in tempo x fare la scelta migliore.. grazie in anticipo..

Ps.. devo comprare anche il frigo a libera installazione ed il microcombinaato.. ma ovviamente aprirò altri trhead..

Re: marca lavatrice- help

#4
ciao.. oggi ho visto la LG da 9 kg con vapore.. mi è piaciuta molto.. il modello è qst
http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 480FDS.jsp

in un negozio stava a 899 euro in un altro 850!!.. un pò troppi, spero che entro breve tempo i prezzi si abbassano! Solo un dubbio mi è sorto.. dato che ha la partenza ritardata, ho notato che nel cassetto dei detersivi non ha la vaschetta che permette di contenere il detersivo liquido fino all orario programmato e tantomeno quello previsto x la candeggina!! COme fare allora? Preferisco usare i detersivi liquidi xkè credo vanno via molto meglio durante il risciacquo rispetto a quelli in polvere.. voi come fate? Il detersivo nella palla nel cestello può essere una soluzione, ma la candeggina o simili? grazie

Re: marca lavatrice- help

#5
mariuccia33 ha scritto:ciao.. oggi ho visto la LG da 9 kg con vapore.. mi è piaciuta molto.. il modello è qst
http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 480FDS.jsp

in un negozio stava a 899 euro in un altro 850!!.. un pò troppi, spero che entro breve tempo i prezzi si abbassano! Solo un dubbio mi è sorto.. dato che ha la partenza ritardata, ho notato che nel cassetto dei detersivi non ha la vaschetta che permette di contenere il detersivo liquido fino all orario programmato e tantomeno quello previsto x la candeggina!! COme fare allora? Preferisco usare i detersivi liquidi xkè credo vanno via molto meglio durante il risciacquo rispetto a quelli in polvere.. voi come fate? Il detersivo nella palla nel cestello può essere una soluzione, ma la candeggina o simili? grazie
la mia ai tempi l'ho pagata 399 ma non so se sia sceso il prezzo. Hai provato a vedere se comperandola on line costa meno?
Io il detersivo liquido lo metto nella vaschetta anche se ha la partenza ritardata, penso che non vada dentro il cestello ma che scenda con l'acqua :roll:

Re: marca lavatrice- help

#7
grazie saby.. mmmh.. mettere il detersivo liquido senza far partire subito la lavatrice non mi ispira tanto.. mi da l idea che poi si disperda nei tubi e x il lavaggio sia insufficiente! Xké la pallina nel cestello no? Si rovina? e poi pure il candeggio... uffa!!! Mi sa che da qst punto di vista è meglio pensata la rex sempre da 9 kg.. che ha gli scomparti pensati apposta x detersivi liquidi e x eventuali partenze ritardate.. ma qst Lg ora mi piace!!!! che stress.. altri suggerimenti???? thanks..

Re: marca lavatrice- help

#8
mariuccia33 ha scritto:grazie saby.. mmmh.. mettere il detersivo liquido senza far partire subito la lavatrice non mi ispira tanto.. mi da l idea che poi si disperda nei tubi e x il lavaggio sia insufficiente! Xké la pallina nel cestello no? Si rovina? e poi pure il candeggio... uffa!!! Mi sa che da qst punto di vista è meglio pensata la rex sempre da 9 kg.. che ha gli scomparti pensati apposta x detersivi liquidi e x eventuali partenze ritardate.. ma qst Lg ora mi piace!!!! che stress.. altri suggerimenti???? thanks..

Io invece penso che la vaschetta sia studiata in modo da tenere il liquido fino a quando non viene messa l'acqua. Io faccio spessissimo il bucato di notte e ti posso garantire che il bucato è sempre pulito e tieni conto che io uso poco detersivo.
Il problema della pallina con il lavaggio ritardato è che la lavatrice fa subito i giri del cestello per pesare il bucato e quindi il detersivo si distribuirebbe subito sui capi che poi starebbero asciutti per qualche ora e quindi a mio parere è meglio evitare con la partenza ritardata l'uso della pallina. Il candeggio non so come si possa fare, io non lo faccio mai, preferisco fare il prelavaggio o l'ammollo. Comunque anche la Rex credo sia buona. Magari scarica dal sito il libretto d'istruzioni di tutte e due le lavatrice e confronta le varie funzioni così sai cosa è più adatto a te :wink: