La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga Ariston Lg o Samsung?

#1
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio perché sto cercando una lavasciuga con la quale sostituire la nostra vecchia lavatrice

So che sarebbe meglio acquistare le macchine separate lavatrice + asciugatrice ma NON CI E' POSSIBILE per motivi di spazio nemmeno sovrapponendole...
quindi piuttosto che prendere solo la lavatrice preferiremmo avere un apparecchio combinato che volendo possa anche liberarci dallo stendere!
Il difficile viene ora: se fosse possibile sarebbe addirittura meglio trovare una lavasciuga con profondità ridotta

per questo mi ero un po' fissato con la ARISTON ARMXXD 1290 EU che in 53 dm di profondità unisce permette 7+4 kg classe A e programmi di asciugatura lana
oppure a profondità ridotta ci sarebbe la Hoover 754 D di cui però non ho trovato molte informazioni.

poi andando in giro per supermercati mi hanno parlato della tecnologia direct drive che però è disponibile solo su profondità 60cm... Diciamo che se i vantaggi di questa tecnologia sono molti a 60 cm ci si potrebbe arrivare compromettendo un po' il profilo estetico del bagno... quindi solo se vale la pena potremmo prendere in considerazione samsung o lg

avete qualche consiglio o qualche esperienza da raccontare
vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darci!

Re: Lavasciuga Ariston Lg o Samsung?

#4
Ciao, ho letto il tuo post.
Io ho lo stesso tuo identico problema.
Stavo addirittura valutando un'asciugatrice compatta della REX - sopra i 500€ - classe C ma non mi convince.

Mi sconsigliano la lavasciuga, ma io starei proprio per acquistare l'Ariston ARMXXD 1290 (EU).
Tu come ti stai trovando? me la consigli?
Per favore, se possibile, fammi sapere. Sono molto perplessa :roll:

Re: Lavasciuga Ariston Lg o Samsung?

#5
L'abbiamo comprata e devo dirti che siamo soddisfatti. Non abbiamo mai avuto asciugatrici quindi non so fari paragoni con macchine separate ma di questa sima contenti. L'unico neo è la stropicciatura durante la asciugatura. Ma si risolve molto bene usando sempre il ciclo asciugatura sintetici che è un po' più delicato e stropiccia molto poco. Quello x cotone invece si...
Non è silenziosissima ma chiudendo la porta del bagno il rumore sparisce ed a volte asciugando faceva un po' puzza di plastica bruciata ma penso che questo fosse un problema di gioventù che è sparito quasi completamente dopo il primo periodo di utilizzo e sta tuttora calando di ciclo in ciclo...