La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie.. un consiglio?

#1
ciao a tutti...
grazie ai vostri consigli l'altra settimana sono finalmente riuscita a scegliere la lavatrice e cosi l'ho acquistata, una siemens, finalmente dopo settimane di indecisione e ripensamenti!!! anzi ne ho acquistate 2 (una x mia mamma, le si è rotta proprio in quei giorni!!!)..

ok, e cosi ho fatto un passo.. ed ora chiedo di nuovo aiuto...

x la lavstoviglie.. sapreste consigliarmi.. io sarei orientata su siemens o bosch (miele è troppo cara x le mie tasche..).. pero vorrei spendere max max max 500 euro... che abbia certe caratteristiche quali silenziosita, ecologicita/economia, partenza ritardata..

e.. a sto punto chiedo parere anche su cucina free standing smeg... mi pare di aver capito da questo forum che sulla cottura smeg dovrebbe essere ok, giusto?

grazie, grazie, grazie.. in anticipo..
Jris

Re: lavastoviglie.. un consiglio?

#2
Io, per mia esperienza personale, consiglio sempre la versione con il terzo cestello x le posate:
Immagine
So per certo che ne fanno alcuni modelli sia Bosch che Siemens (la mia che vedi in foto è Siemens), io lo trovo un sistema davvero stracomodo, le pentole ci stanno molto meglio! E la minore altezza di uno dei cesti inferiori non è tale da darmi problemi, si tratta veramente di pochissimi cm! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: lavastoviglie.. un consiglio?

#3
Kia85 ha scritto:Io, per mia esperienza personale, consiglio sempre la versione con il terzo cestello x le posate:
Immagine
So per certo che ne fanno alcuni modelli sia Bosch che Siemens (la mia che vedi in foto è Siemens), io lo trovo un sistema davvero stracomodo, le pentole ci stanno molto meglio! E la minore altezza di uno dei cesti inferiori non è tale da darmi problemi, si tratta veramente di pochissimi cm! :wink:
concordo, io non c'ho pensato in tempo e me ne sono pentito, il cestello classico ruba un sacco di spazio nel carrello più basso

Re: lavastoviglie.. un consiglio?

#4
forse vado un pò ot, e scusate ma...
ciao kia. posso chiederti un consiglio? :wink:

hai la lvs simile alla mia: che programma usi abitualmente per lavare e quando tempo dura?
:oops: è la mia prima lvs e le prime volte che la usavo ho seguito le istruzioni: programma eco55 tempo di lavaggio 2 ore e 50 min;
poi ho provato con programma a 45°, tempo di lavaggio 28min e lava benissimo lo stesso!!!!
perciò uso questo tutte le sere, anche se non è piena!
boh!
sbaglierò qualcosa?

tu come fai?

Re: lavastoviglie.. un consiglio?

#5
Io se è piena di roba ammassata e sporca faccio l'eco da 2 ore e 50 min, se invece è poco piena o con cose semipulite allora faccio quello a 40° che dura 1 ora e 10 min. Quello a 45° non lo uso perchè non ha l'asciugatura, ed io ho sempre dentro roba di plastica che mi resterebbe gocciolante! :wink: Però l'ho usato all'inizio, quando ho lavato tutti i piatti e bicchieri nuovi.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: lavastoviglie.. un consiglio?

#7
Io ho il modello con terzo cestello della Franke: lava bene e asciuga bene (anche se all'inizio non asciugava,il problema era che il brillantante va messo pure se si usano le pastiglie 3in1 o 5in1...quindi non capisco l'utilità di queste pastiglie!!!).
Unico difetto: rumorosa quando scarica!
Il mio lavaggio "per sporco intenso" dura 2he28 :wink: