La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto appartamento

#1
ciao, qualcuno mi può consigliare un ( buono e dal giusto costo ..) antifurto per un attico con terrazzo ?
eventualmente anche un onesto e bravo installatore ?
Ho già i fili nelle canaline ... quindi non necessariamente deve essere wireless..
locazione Milano città
ciao e grazie

Re: Antifurto appartamento

#2
Ciao a tutti, vorrei se qualcuno magari è esperto un consiglio su un antifurto, se cambia molto da marca a marca (o sono livellate), io dovrei metterlo in un'appartamento al piano terra ma che fa parte di un "residence", quindi ci sono appartamenti al piano terra come il mio e altri al primo piano (ad esempio uno speculare sopra il mio, io ho il giardino e lui un balcone).
Se qualcuno avesse qualche consiglio in proposito (l'appartamento è già predisposto per l'allarme), l'alternativa è quella di mettere delle inferiate.

Grazie

Re: Antifurto appartamento

#3
marche, in ordine casuale: Tecnoalarm, Elkron, Bentel, Lince e El.mo.
Possibilmente evitate impianti senza fili.
Tra queste marche non ci sono grosse differenze, cosa che invece ci sono tra i vari modelli di una singola marca.
E' importante avere il comunicatore telefonico, in modo da inserire e disinserire l'impianto tramite cellulare, ed essere avvisati ( sms, o messaggio vocale) in caso di allarme.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: Antifurto appartamento

#4
Grazie Do59 questo tuo estratto da altro post:
antischiuma, antishock sono delle protezioni della sirena da attacchi esterni ( sabotaggi)per inibirne il funzionamento, c'è anche la gabbia interna antisfondamento, la protezione elettronica anti-perforazione, la segnalazione di sovratemperatura ...

il mio dubbio è qui che il mio eventuale sirena non andrebbe molto in alto, quale sistema di protezione potrebbe essere meglio?

Re: Antifurto appartamento

#6
lbjames ha scritto:... ...

il mio dubbio è qui che il mio eventuale sirena non andrebbe molto in alto, quale sistema di protezione potrebbe essere meglio?
Sirena con antiavvicinamento e/o sensore da esterno puntato sulla sirena.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: Antifurto appartamento

#7
superstee ha scritto:A me ne hanno installato uno della marca centro sicurezza italia, fanno gli impianti ad alpignano prov To. Non perchè conoscessi la marca, ma perchè l'avevano già istallato da mio suocero 10 anni fa.
L'importante è che sia garantito e che ti diano assistenza adeguata poi la marca, nel tuo caso, non è che sia così importante. Ciao
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: Antifurto appartamento

#9
Anch'io mi sto informando, c'è anche il sistema antifurto di Came che è buono, soprattutto perché puoi integrarlo con il loro sistema domotico, in pratica un modulo che ti permette di controllare in remoto l'antifurto via smartphone o pc e essere avvertito sul telefono se c'è un'intrusione, mi sembra ben fatto. Sul sito c'è qualche simulazione di come funziona l'antifurto se vuoi vedere
http://www.came.com/hei/