La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asciugatrice BOSCH - SIEMENS

#1
ciao a tutti,

Ho già letto un pò sul discorso BSH bosch siemens ecc...

oltre 5 anni fa ho comprato una lavatrice Bosch di fascia alta (da 800 euro online).
Mi trovo benissimo. Sull'adesivo c'è scritto Robert Bosch Hausgerate, made in germany.

Ora vorrei acquistare una asciugatrice. Stavo controllando le varie offerte, tassi zero e menate varie. Su un sito online ho trovato una buona offerta, però mi sorge un dubbio, anzi 2.

1) non è che con il passare degli anni anche Bosch produca fuori germania? (nei negozi ho guardato l'adesivo e non trovo piu il madein, anche se Robert Bosch si).

2) su un negozio online famoso, la siemens uguale alla bosch costa 849, la bosch 889 (è appena uscita), la siemens A-60% costa 929. io ero orientato a rimanere sul marchio bosch, ma vorrei capire come mai la bosch costi di piu della siemens (di solito, leggendo in giro, è il contrario). e qui mi ricollego alla prima domanda...

Non so quindi se rimanere con marchio bosch anche se costa 40 euro di piu oppure fidarmi dell'equivalenza ipotetica della siemens (scegliendo poi se spendere meno per la A-50 o poco di piu per la A-60).

Non voglio essere nazionalista in senso tedesco, ci mancherebbe e so bene che se la produzione è controllata da un grande marchio con processi di controllo qualità il prodotto fatto in turchia/romania/altro è o dovrebbe essere qualitativamente equivalente a quello fatto in germania. Ma visto che spendo tanti soldi, preferirei fosse tedesco.

(sempre per non girare il coltello nella piaga, presi un frigo di fascia alta AEG e mi arrivò, con mio stupore, fatto in Italia. un sacco di problemi, alla fine me l'hanno sostituito con uno migliore, questo fatto in svezia, che funziona alla grande. sarò anche stato sfortunato, per carità, ma perchè cercarsele??)

grazie.
ciao

Re: asciugatrice BOSCH - SIEMENS

#2
Se non trovi la scritta in tedesco, non vuol dire che non siano fatte in germania!

Vuol semplicemente dire che la tua lavatrice comprata on-line è d'importazione! Non proveniente dal mercato Italia!

Ti assicuroc he nessuna macchina commerchializzata da BSH S.p.a. riporta scritte del genere!


Vai pure tranquillo su asciugatrici BOSCH, soprattutto i modelli in pompa di calore classe A!


Ne ho vendute parecchie e non ho mai avuto feedback negativi....
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: asciugatrice BOSCH - SIEMENS

#3
Mi inserisco nell'argomento dato che anche io sarei interessata all'acquisto di un'asciugatrice Bosch/Siemens...Sapete dirmi se il cestello è bidirezionale?Per me è una caratteristica fondamentale, girando solamente da una parte i capi finirebbero praticamente appallottolati, per non parlare delle lenzuola :roll:
Grazie :D

Manu
Immagine

Re: asciugatrice BOSCH - SIEMENS

#5
nella mia lavatrice, serie WAS del 2006, dietro c'è un bell'adesivo con scritto "Robert Bosch Hausgerate Made in germany".

La stessa scritta che vedo sulle lavatrice (non asciugatrici) del catalogo HomeProfessional Bosch (simile al catalogo serie iQ Bluetherm della Siemens).

Ho notato una differenza tra Siemens e Bosch: le Siemens hanno 2 tasti/funzioni in più (turboDry e ecoDry) che le Bosch non hanno. Quindi qualcosa di diverso c'è. Ma non capisco perchè costino meno le Siemens...