La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Fotocamera digitale compatta Nikon o Canon?

#16
le schedine hanno classi di velocità che vanno da 2 a 10. La classe indica in mega i dati che puoi trasferire in un secondo. Se prendi una classe due probabilmente spendi 5€ per 4 giga, ma dovrai aspettare qualche secondo tra una foto e l'altra, e il trasferimento su pc durerà parecchi minuti. le 10 vanno bene per macchine che scattano in raw (compressione senza perdita), perchè in quel caso una foto pesa anche 30 mega, e una scheda lenta sarebbe deleteria.
La classe è riportata chiaramente sulla sd (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... qMPV0IZFG4), come in questa foto.

Visto che tu hai una compatta direi che l'esiguo investimento per passare da classe 2 a classe 6 è del tutto ragionevole, mentre il passaggio a classe 10 non farebbe una differenza sostanziale, meglio puntare sulla capienza. Come prezzi, una 8gb classe 10 molto buona viene sui 20, una classe 4 viene sui 9/10.

Re: Fotocamera digitale compatta Nikon o Canon?

#17
maunope ha scritto:le schedine hanno classi di velocità che vanno da 2 a 10. La classe indica in mega i dati che puoi trasferire in un secondo. Se prendi una classe due probabilmente spendi 5€ per 4 giga, ma dovrai aspettare qualche secondo tra una foto e l'altra, e il trasferimento su pc durerà parecchi minuti. le 10 vanno bene per macchine che scattano in raw (compressione senza perdita), perchè in quel caso una foto pesa anche 30 mega, e una scheda lenta sarebbe deleteria.
La classe è riportata chiaramente sulla sd (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... qMPV0IZFG4), come in questa foto.

Visto che tu hai una compatta direi che l'esiguo investimento per passare da classe 2 a classe 6 è del tutto ragionevole, mentre il passaggio a classe 10 non farebbe una differenza sostanziale, meglio puntare sulla capienza. Come prezzi, una 8gb classe 10 molto buona viene sui 20, una classe 4 viene sui 9/10.
Grazie Mau...anche dell'immagine che mi hai allegato che è stata utilissima.
La scorsa settimana sono andata da Mediaworld e una scheda da 8gb la vendono a €50! Se mi avessere detto €20 non ci avrei pensato 2 volte a comprarla, ma €50 mi sembrano veramente eccessive! Sai dove potrei trovarla a quei prezzi?

Grazie

Re: Fotocamera digitale compatta Nikon o Canon?

#18
Sto per uscire ad andare a comprare la scheda per la macchina fotografica che ho comprato...senza la scheda dadolino non potrà neanche fare una prova :?

Dal sito di Euronics ho visto queste:
LEXAR - 8GB 100X Premium SD Card ( SDHC ) 8GB 100X Premium SD Card ( SDHC )
a €19,90. Che ne dite? Solo che dall'immagine e dalla descrizione non leggo la velocità :roll:

LEXAR - SDHC Full-HD Video card 8GB 4 Class ( 3 ore ) SDHC Full-HD Video card 8GB 4 Classe ( 3 ore )

LEXAR - 8GB 133X Professional SDHC 8GB 133X Professional SDHC


Ma non capisco le differenze. Voi quale mi consigliate? Oppure Sony?
Ma non micro Sd per la macchina che ho preso, giusto?