La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom scelti!!!...o quasi..

#1
Ciao a tutti,

mi date delle opinioni su questi eldom che ho scelto?

- p.c. induzione siemens EH645TE11E
- frigo siemens KI34VV21FF
- lavastoviglie siemens SN75M031EU
- forno siemens HB33AB550J

- cappa: mi hanno proposto la cylindrica della faber circa 900 euro (mi è sembrato tanto..non esistono marche + economiche con lo stesso design?)
- lavello: zerox blanco circa 600 euro (50cm) non è tanto? dovrei metterlo sottotop, me ne consigliate uno + economico?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Eldom scelti!!!...o quasi..

#2
Posso dirti che io mi sono informato tanto sui lavelli, e ho selezionato i modelli con un design squadrato.
Il blanco zerox l'ho scartato in quanto ha raggio 0 e questo rende difficoltoso pulire gli angoli.
Devi guardare i raggi 8, 10, che ti permettono di avere un design squadrato ma con degli angoli leggermente arrotondati tali da permettere una pulizia agevole.
Poi dipende da quanto grande vuoi il lavello..se lo vuoi con una, due vasche o 1 + sgocciolatoio.
i modelli che puoi guardare sono:

Blanco claron (però costa tanto)
Franke Planar 8

Ci sono anche modelli della foster e della smeg, però avrei bisogno delle info che ti ho scritto sopra.

Re: Eldom scelti!!!...o quasi..

#4
Guarda dipende da tante piccole cose la scelta del lavello, innanzitutto se lo vuoi sottotop, filotop, bordo standard ecc..
poi se ti piace un estetica squadrata o arrotondata, se vuoi il miscelatore montato sul lavello oppure se lo vuoi montato staccato e quindi sul piano..
Se mi dai un po di info ti posso dare una mano!
Cmq per ora posso dirti che foster ha un ottimo acciaio ed è uno dei migliori in termini qualità/prezzo.
Poi naturalmente dipende anche dalla tua disponibilità economica!

Re: Eldom scelti!!!...o quasi..

#6
No non ti preok, 6 sotto quella cifra!guarda bene perchè ci sono due o 3 modelli diversi che potrebbero interessarti!soprattutto puoi decidere la grandezza della vasca, che c'è da 40 cm, 45 cm o 50 cm.
Naturalmente dipende anche dove fai l'acquisto, io ho acquistato il lavello on line, risparmiando parecchio!
Foster te la consiglio, perchè ripeto, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un acciaio molto robusto; l'alternativa sarebbe Franke, ma ho letto un po' di esperienze negative (Ruggine ad esempio..); prova a guardare anche smeg e barazza, ma sono un po' più cari di Foster! cmq ce ne sono tanti di modelli..devi solo scegliere!

Re: Eldom scelti!!!...o quasi..

#7
Ho il quadra R10 della Foster, vascone unico.
Ottimo prodotto, ha solo un difetto, non gravissimo, ma sempre difetto è: il fondo è completamente piatto, quindi l'acqua ristagna un po' per cui spesso va dato un colpo di spugna anche se il lavello è pulito.

Mi pare che qualcuno (Franke forse?) Faccia dei vasca unica dove il fondo ha le 4 diagonali piegate e quindi pendenza verso lo scarico. Magari questo poi è poco pratico per altri motivi, non ne ho idea.

Re: Eldom scelti!!!...o quasi..

#10
jenys_82 ha scritto:Ciao a tutti,

mi date delle opinioni su questi eldom che ho scelto?

- p.c. induzione siemens EH645TE11E
- frigo siemens KI34VV21FF
- lavastoviglie siemens SN75M031EU
- forno siemens HB33AB550J

- cappa: mi hanno proposto la cylindrica della faber circa 900 euro (mi è sembrato tanto..non esistono marche + economiche con lo stesso design?)
- lavello: zerox blanco circa 600 euro (50cm) non è tanto? dovrei metterlo sottotop, me ne consigliate uno + economico?
sono un pò titubante per gli eldom scelti, devo confermarli e ho paura che lavastoviglie, forno ecc non siano ottimi, anche se conosco la fama di siemens.
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)