La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Adattare nuove casse a vecchio stereo marantz

#1
Ciao a tutti
Sto sistemando il mio vecchio stereo Marantz ( amplificatore, cassette,giradischi per vinile , radio, lettore cd comprato dopo) che era funzionante, ma non lo uso da alcuni anni. Ho notato aprendo le vecchie casse marantz ( 29 X 50 centimetri ciascuna) che si sono usurate dentro e non sono utilizzabili. Gli attacchi all'amplificatore sono con i morsetti a doppio filo. Vorrei sapere dagli esperti se ci sono casse attualmente di buona qualità che ci si possono adattare e di che marca. Purtroppo non esistono più i negozi di HIFI che ti davano un'ottima consulenza e temo che nella grande distribuzione non ne capiscano gran che.
Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Adattare nuove casse a vecchio stereo marantz

#3
beh dovresti dimensionare le casse alla stanza oltre che all'impianto
io ho preso da pochissimo due paradigm monitor v.7 ma devo ancora rodarle quindi...
faresti bene a porre la domanda qui ad esempio
http://www.tforumhifi.com/
non è un forum di spocchiosi audiofili ed ho trovato tanta pazienza e competenza
poi ci sono artigiani che restaurano le casse...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Adattare nuove casse a vecchio stereo marantz

#4
sul retro dell'amplificatore dovresti trovare due numeri tipo xxWatt e y ohm.
le casse che comprerai avranno due numeri tipo zzbB e w ohm.
Il numero in watt e' la potenza e rappresenta piu' o meno la potenza con la quale l'amplificatore fa vibrare le casse che, a loro volta, pongono una resistenza (il numero in dB). quindi in sintesi un amplificatore fara' suonare piu' forte una coppia di casse con numero in dB alto.