La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano ad induzione con freeInduction (rettagolo)

#1
Ciao ragazzi, sono di nuovo io.. :mrgreen:
Ho un altro dubbio ma questa volta sul piano ad induzione..
Mi piacerebbe scegliere questo: Siemens EH675MN11E http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

Ho letto le caratteristiche tecniche e c'è scritto che la parte rettangolare freeInduction assorbe 3,3kw ma che è utilizzabile anche divisa in 2 parti, quindi i 2 quadrati. In questo caso se utilizzassi solo un quadrato freeInduction assorbirebbe comunque 3,3Kw o la potenza si dimezzerebbe, quindi a 1,65kw? :roll:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Piano ad induzione con freeInduction (rettagolo)

#2
la zona freeinduction e' divisa in 4 quadranti (disposti in colonna),
la teoria e' che TUTTA la zona assorba sia configurata per assorire 3,3kw (in questo caso), ma eroghi soltanto la potenza necessaria in base alla dimensione del recipiente poggiato
la pratica e' che la zona freeinduction puo' offire solo 4 varianti di potenza massima: 0,8,1,6,3,3
sempre la teoria vuole che puoi sfruttare la freeinduction in varie combinazioni (1 pentola grande, 2 medie, 4 piccole, 2 piccole e una media) ... in pratica alla fine ti trovi che la freeinduction la utilizzi come 2 zone separate (puo' essere configurata in questo senso)...
induzioni realmente free (sono piani a piendi di induttori, che si attivano nella misura quasi precisa del contenitore sopra posata) ne esistono, ma passi ad un liivello professionale.

se pero' la tua preoccupazione di watt e' relativa al contatore, e pensi che se stai nei 3,3w non ti salta mai il contatore... io non ne sarei cosi' sicuro, probabilmente molti ti diranno il contrario che con un contatore da 3,5 hanno il piano a induzione senza problemi... in effetti puo' essere anche vero, se sfrutti l'induzione al minimo, vivi al buio, non accedi la tv, la cappa, l'aria condizionata e magari tieni anche il frigo spento (al forno non pensarci nemmeno!) mentre cucini
http://hiphouse.puredesign.it/

Re: Piano ad induzione con freeInduction (rettagolo)

#3
lennaz ha scritto:la zona freeinduction e' divisa in 4 quadranti (disposti in colonna),
la teoria e' che TUTTA la zona assorba sia configurata per assorire 3,3kw (in questo caso), ma eroghi soltanto la potenza necessaria in base alla dimensione del recipiente poggiato
la pratica e' che la zona freeinduction puo' offire solo 4 varianti di potenza massima: 0,8,1,6,3,3
sempre la teoria vuole che puoi sfruttare la freeinduction in varie combinazioni (1 pentola grande, 2 medie, 4 piccole, 2 piccole e una media) ... in pratica alla fine ti trovi che la freeinduction la utilizzi come 2 zone separate (puo' essere configurata in questo senso)...
induzioni realmente free (sono piani a piendi di induttori, che si attivano nella misura quasi precisa del contenitore sopra posata) ne esistono, ma passi ad un liivello professionale.

se pero' la tua preoccupazione di watt e' relativa al contatore, e pensi che se stai nei 3,3w non ti salta mai il contatore... io non ne sarei cosi' sicuro, probabilmente molti ti diranno il contrario che con un contatore da 3,5 hanno il piano a induzione senza problemi... in effetti puo' essere anche vero, se sfrutti l'induzione al minimo, vivi al buio, non accedi la tv, la cappa, l'aria condizionata e magari tieni anche il frigo spento (al forno non pensarci nemmeno!) mentre cucini
Grazie per la risposta!metterò il 4,5wk.
Il mio dubbio non era per il kw ma per il fatto che se metto 2 pentolini su una sola zona (1 solo quadrante) assorbe come potenza massima sempre 3,3kw? Tu hai questo tipo di piano?è effettivamente utile la freeInduction?ero indecisa tra questo con la zona flessibile e quello normale EH645TE11E (anche se la cornice che non mi piace molto..)
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)