La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domovoy ha scritto:
andpont ha scritto:
domovoy ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: 25 minuti?? Ma sei sicura? Scusa per stirare 10 camicie (la mia media a settimana) quanto ci metti?
eh si...ma più che altro sono sicurO (sono un LUI) 8)
mi sa che dovrei essere meno pignolo e lasciare qualche pieghettina quà a la....

ma usato si troverà quell'attrezzo??? :wink:
Non è solo questione di calore ma soprattutto di vapore. Perchè le pieghette vanno tolte e non lasciate, pero' se il ferro stira bene non è un problema.

Ma gia' che le stiri in 25 minuti sei gia' una rarita'! Il mio ragazzo quando stiro mi guarda con un'espressione mista di stupore e terrore di doverlo fare. :lol: :lol:
veramente non lo uso con il vapore (anche perchè essendo scarso non funziona molto bene) e le bagno con un appretto...
mi sento proprio una massaia :lol:

#32
and, cambia ferro
caldaia esterna, vapore a volontà e apretto per i punti classici
stirare è bello e veloce così

#33
canarino ha scritto:and, cambia ferro
caldaia esterna, vapore a volontà e apretto per i punti classici
stirare è bello e veloce così
forse hai ragione,tra una quindicina di giorni cambio casa, il tempo di traslocare (giorni in cui nn potrò certo stirare!) e poi vedo di comprarmi un ferro serio...
sto anche pensando a come integrare l'asse nella struttura del soppalco della camera,ma vi farò sapere in futuro. :D

#34
andpont ha scritto:
canarino ha scritto:and, cambia ferro
caldaia esterna, vapore a volontà e apretto per i punti classici
stirare è bello e veloce così
forse hai ragione,tra una quindicina di giorni cambio casa, il tempo di traslocare (giorni in cui nn potrò certo stirare!) e poi vedo di comprarmi un ferro serio...
sto anche pensando a come integrare l'asse nella struttura del soppalco della camera,ma vi farò sapere in futuro. :D
and, non integrare l'asse che a fine stiratura si satura di vapore ed è meglio lasciarla sgocciolare/asciugare su di un balcone

#35
canarino ha scritto:
andpont ha scritto:
canarino ha scritto:and, cambia ferro
caldaia esterna, vapore a volontà e apretto per i punti classici
stirare è bello e veloce così
forse hai ragione,tra una quindicina di giorni cambio casa, il tempo di traslocare (giorni in cui nn potrò certo stirare!) e poi vedo di comprarmi un ferro serio...
sto anche pensando a come integrare l'asse nella struttura del soppalco della camera,ma vi farò sapere in futuro. :D
and, non integrare l'asse che a fine stiratura si satura di vapore ed è meglio lasciarla sgocciolare/asciugare su di un balcone
la tavola si satura? forse mi sono spiegato male, non volefvo dire di integrarla, ma di farla smontabile e "agganciabile" ai pali del soppalco...insomma,sempre smontabile ma senza gambe...Odio aprire e chiudere l'asse, ho di quelli scarsi (ovviamente) :(

#36
L'asse deve essere comoda altrimenti stirare è una fatica!
Devi poter girare intorno con il braccio senza difficolta' e deve essere alla giusta altezza.

Prendine una seria con piano traforato (Scegli tu se di legno tipo foppapedretti o di acciaio, tanto il costo è simile) in modo che il vapore passa attraverso.

#39
già che parliamo di stiraggio di camicie ... ma la piega alle maniche, ci va o non ci deve essere?!
E' solo una curiosità eh! :roll: non che mi faccia di questi problemi perchè è già tanto che le stiro ...come vengono vengono!!! :wink:

domovoy :shock: 10 camicie a settimana?! non ti invidio proprio!!!
ma sono 2 al giorno!!! :shock:

#40
SARA ha scritto:già che parliamo di stiraggio di camicie ... ma la piega alle maniche, ci va o non ci deve essere?!
E' solo una curiosità eh! :roll: non che mi faccia di questi problemi perchè è già tanto che le stiro ...come vengono vengono!!! :wink:

domovoy :shock: 10 camicie a settimana?! non ti invidio proprio!!!
ma sono 2 al giorno!!! :shock:
Io la manica della camicia la stiro piatta e quindi c'è la piega.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#41
SARA ha scritto:già che parliamo di stiraggio di camicie ... ma la piega alle maniche, ci va o non ci deve essere?!
E' solo una curiosità eh! :roll: non che mi faccia di questi problemi perchè è già tanto che le stiro ...come vengono vengono!!! :wink:

domovoy :shock: 10 camicie a settimana?! non ti invidio proprio!!!
ma sono 2 al giorno!!! :shock:
già a me sembravano tante 6 o 7...
io la piega ce la faccio, ma non so mai come stirare la cucitura della manica...
stiamo andando un po' O.T. :wink:

#42
2 al giorno se ci dice bene :wink: Perchè nel we evitiamo di usarle e raramente quando si cambia la sera per uscire mette la camicia.

A me la piega sulla manica proprio non piace.

#43
andpont ha scritto:
SARA ha scritto:già che parliamo di stiraggio di camicie ... ma la piega alle maniche, ci va o non ci deve essere?!
E' solo una curiosità eh! :roll: non che mi faccia di questi problemi perchè è già tanto che le stiro ...come vengono vengono!!! :wink:

domovoy :shock: 10 camicie a settimana?! non ti invidio proprio!!!
ma sono 2 al giorno!!! :shock:
già a me sembravano tante 6 o 7...
io la piega ce la faccio, ma non so mai come stirare la cucitura della manica...
stiamo andando un po' O.T. :wink:
La cucitura sotto? quella la stiro piatta tanto mica si vede.
La parte, per me, piu' scomoda è intorno al polsino.

#44
domovoy ha scritto:2 al giorno se ci dice bene :wink: Perchè nel we evitiamo di usarle e raramente quando si cambia la sera per uscire mette la camicia.

A me la piega sulla manica proprio non piace.
Ma neanche a me piace la piega, ma il problema è stirarne tante ed ogni volta infilare la manica nell'apposito stiramaniche! Si perde un sacco di tempo. Quindi a meno che non sia una camicia speciale .... faccio la piega alla manica ma in compenso le ripongo appese sull'ometto :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#45
Io non uso lo stiramaniche, non ce l'ho proprio!

MEtto prima la manica piatta (con la cucitura centrale e sotto) per stirare bene sopra stando attenta a non fare pieghe, poi la risistemo normale e stiro la parte rimanente senza arrivare al bordo
:wink: