La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#1
la sfiga ultimamente mi fa molta compagnia.

allora ho acquistato un frigo sharp su internet il 12/12, doveva essere consegnato entro 48 ore...... mi è arrivato venerdi 13/01!!!!!! e non è finita!!! appena sballato (la confezione era integra) notiamo subito ammaccature sulla porta e aprendola alcuni ripiani rotti....................................... :evil:

visto che l'acquisto è stato fatto da mio fratello è da lunedi che si sta occupando della cosa, però mi stanno iniziando a girare le..... quindi ho preso in mano io la situazione.
Il venditore dice che è colpa di sda, che ha aperto un reclamo con loro ma che bisogna aspettare i loro tempi, e che non posso avere il rimborso finchè sda non rimborsa loro :evil: :shock: e che visto che non ho preso la consegna con riserva devo anch'io sentire loro x farmela mettere :shock:

a me sembra una cosa assurda. io cliente devo sentire sda?? oltre ad aver aspettato un mese, ho il prodotto in casa danneggiato chissà x quanto ancora e non ho ancora il frigo e manco i soldi??!!
Ma possono fare così???? :shock:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#3
Il problema è proprio legato alla grande distribuzione, io ho preso la lavatrice da euronics, pagando a parte l'installazione. Mi arrivano a casa due ragazzi stranieri che ho congedato senza che montassero niente, perchè non erano in grado. Parlavano 4 parole di italiano in croce, e sono venuti il 2 di giugno. qualcosa mi dice che dei soldi pagati per la consegna a domicilio a loro siano andati pochi spiccioli... :(

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#4
Peppezi ha scritto:Sono cose all'ordine del giorno con i corrieri, per questo mi chiedo che senso abbia acquistare questi oggetti ad alto rischio online. Se tutto va bene, avete risparmiato, altrimenti...?
Mi spiace comunque.
guarda non posso che darti ragione. non sono mai stata d'accrdo nell'acquistare online. mi sono fatta convincere perchè il risparmio non era poco (da 1200 a 900).
io non ce l'ho con il corriere ma con il rivenditore e non essere tutelata.
cmq io sono di poche parole, ancora pochi giorni e poi passo all'avvocato
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#5
Beh è chiaro che intanto il buon senso dice che il venditore risponde del danno per poi rifarsi sul corriere. Non c'è peggior cosa che lasciare un cliente nei guai e non avere la decenza di preoccuparsi di sistemare il danno. Ma questo permettimi, purtroppo è il frutto delle logiche da prezzi tirati all'inverosimile. Bisognerebbe mediare sempre tra il prezzo più basso e quello più alto. Alla fine quello più corretto è sempre chi sta nel mezzo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#7
ciao Gla...
mi spiace per i problemi che stai avendo... anche io ho comprato un frigo sharp online e posso dirti che invece (forse sono stata fortunata) ho ricevuto un servizio migliore rispetto a mia madre che ha preso una lavastoviglie in negozio.... io all'epoca però ho pagato anche l'installazione e il trasporto al piano primo che mi pare veniva tutto 30 € e quindi ha controllato l'installatore che non ci fossero ammaccature insieme a noi... se ci fossero state l'avrebbero rimandato indietro...
tu hai chiesto solo la spedizione o anche l'installazione?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#8
Quando si acquista un oggetto, a fronte di un risparmio di qualche centinaia di euro, mi sembra normale che un comune mortale scelga internet piuttosto che il negozio tradizionale. Il punto debole, anzi debolissimo, è quello dei guai provocati da corrieri che devono lavorare a ritmi frenetici a costi molto bassi.
E qui entra in gioco il venditore che deve scegliere il giusto corriere e si deve assicurare di conseguenza.
Anche a me è arrivato un oggetto danneggiato e mi è stato sostituito...questa esperienza mi ha influenzato senza dubbio su questo tipo di acquisti, o per lo meno mi ha messo in guardia sulle modalità con cui sono gestite le consegne (assicurazioni, controllo merce quando arriva il corriere + firma con riserva, imballaggi a volte insufficienti...).
Come dice Peppezi, vale la pena tutto ciò? Secondo me solo se il risparmio sul medesimo oggetto è molto rilevante; per 10 o 20 euro, direi proprio di no!

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#9
Sono quasi tutti così i corrieri, io avevo pagato consegna al piano , mi è arrivato solo l'autista, ho dovuto caricare con lui il tavolo fino a sopra... Non l'avrei fatto mai, ma visto che tutto era arrivato sano e salvo ho preferito caricarlo a casa che aspettare un altro giorno e magari ritrovarmelo spaccato...

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#10
E' il problema de corrieri, lanciano la roba nei camion. Ricordatevi di accettare sempre con riserva se lo scatolone non è integro (si scrive nell'apposita casellina "si accetta con riserva di controllo, imballo danneggiato") che altrimenti vi ritrovate nella spiacevole situazione per cui il venditore non ne risponde perchè è colpa del corriere, il corriene non ne risponde perchè non è stato accettato con riserva.

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#11
Scusa Gla, ma ti potevi avvalere del diritto soddisfatta o rimborsata entro i 7 giorni lavorativi? E' per legge ovunque, OVUNQUE. on line e non on line! ed anzi la cosa è nacque ai tempi degli acquisti su catalogo prima ancora di internet, perchè acquistavi qualcosa che non potevi toccare con mano, ma adesso è estesa a tutti gli shop, compresa la grande distribuzione. e per questo non ci sono scuse che tengano, corrieri o no! hai diritto al cambio entro i 7 giorni!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#12
Eccomi qui.... purtroppo la storia non è finita.
La scorsa settimana visto che nessuno mi rispondeva alla mia email ho chiamato e mi è stato spiegato che essendo un pacco assicurato bisogna aspettare che venga il perito della SDA a verificare il danno e a dare l'ok x il rimborso e x il ritiro. Fino a questo la Loweb Store NON intende nè restituirmi l'importo nè portarmi un frigo nuovo.

Ho ricevuto proprio ora da Loweb Store (dal 13 gennaio) una richiesta di dichiarazione dettagliata del danneggiamento richiesto dall'ufficio rimborsi SDA, dove mi si specifica che i tempi del rimborso sono ancora di 20 gg dal ricevimento della stessa!!!!!!!!!
E' una cosa indegna! mi sento presa x i fondelli. :cry:
A questo punto non so se and a comprare il frigo e intanto aspetto il rimborso....

LadyDar non mi posso avvalere del soddisfatto o rimborsato perchè il frigo è danneggiato e quindi scatta tutta la procedura dell'assicurazione di SDA....
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#13
Gla ha scritto:Eccomi qui.... purtroppo la storia non è finita.
La scorsa settimana visto che nessuno mi rispondeva alla mia email ho chiamato e mi è stato spiegato che essendo un pacco assicurato bisogna aspettare che venga il perito della SDA a verificare il danno e a dare l'ok x il rimborso e x il ritiro. Fino a questo la Loweb Store NON intende nè restituirmi l'importo nè portarmi un frigo nuovo.

Ho ricevuto proprio ora da Loweb Store (dal 13 gennaio) una richiesta di dichiarazione dettagliata del danneggiamento richiesto dall'ufficio rimborsi SDA, dove mi si specifica che i tempi del rimborso sono ancora di 20 gg dal ricevimento della stessa!!!!!!!!!
E' una cosa indegna! mi sento presa x i fondelli. :cry:
A questo punto non so se and a comprare il frigo e intanto aspetto il rimborso....

LadyDar non mi posso avvalere del soddisfatto o rimborsato perchè il frigo è danneggiato e quindi scatta tutta la procedura dell'assicurazione di SDA....
A me era successa un problema simile con un computer, è arrivato con un frontalino danneggiato (oltre al fatto che il tizio della SDA aveva lasciato il pacco sul giroscale, senza farmi firmare nulla, l'ho trovato per caso :roll: ), era assicurato per il doppio del suo valore, ho contattato il venditore che mi ha detto che mi avrebbe rimandato il corriere a riprendersi il pacco, e che me ne avrebbe spedito un altro! :wink: E così è stato, tutto risolto nel giro di qualche giorno.

Mi sembra strano che TU debba aspettare l'assicurazione!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: CONSEGNA PRODOTTO DANNEGGIATO ED IN RITARDO

#15
6 mesi!?!?! qui mi dicono 20 gg da quando mando la dichiarazione!!!

ma se faccio inviare tutto dal legale con richiesta anche di danno x il ritardo muovo le acque secondo voi o no? :?

il frigo è ancora qui imballato e tra poco lo prendo a calci io!!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"