La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#91
guardati questo video in tedesco (solo sul sito tedesco spiegano le caratteristiche come si deve),......ad un certo punto si vede che la lavastoviglie nel video che mette l'acqua nella tasca laterale ed esce la frase: "klarspül wasser wird nicht abgepumpt sondern gespeichert, für den nächsten vorspulgang"........che significa: "l'acqua dell'ultimo risciacquo non viene scaricata, ma salvata per il prossimo prelavaggio" http://www.bosch-home.com/de/active-water-eco2.html Il video si riferisce alle lavastovoglie activewater eco2,.....proprio come il mio modello da 7 litri (smv69u30eu),.......tutte la altre sono activewater,....non eco2!!! :wink:

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#92
non ho mai detto che bosch sia superiore a miele!!!!! L'unica cosa che ho scritto è che il modello bosch di cui ho parlato consuma meno delle miele!!! ........Poi la qualita non si discute,...miele è sicuramente di qualita superiore nei materiali ed è testata per durare 20 anni!!!!!!!!!!! :wink: Poi.......prima cosa: la tua miele (che penso tu abbia acquistato su un sito tedesco perchè quel modello esatto sul sito italiano non c'è) non ha nessun plus in piu del modello bosch che ho citato (stessa rumorosita, stesse opzioni, entrambe con sistema protezione vetri, entrambe 14 coperti, con terzo cestello, e con riconoscimento del tipo di detersivo),........ :P Cambia solo la qualita indiscutibile di miele, la sua durata nel tempo, e il prezzo!!! :shock: La mia, acquistandola on-line, l'ho pagata 801,50 compresa la spedizione..........=)

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#96
superluca ha scritto:bha..........i costi annuali mi sembrano decisamente sballati!!!!!!!............o forse ho interpretato male il grafico io? :roll: no, perchè mi sembra impossibile che il costo annuale di una lavastoviglie in classe A+++ e acqua 7 litri mi costi di piu annualmente di una in classe A++ e acqua 10 litri!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
E tu come fai a sapere esattamente quanto consuma la tua macchina (acqua+energia) ?
Mi pare che sia già stato scritto: i valori sulla carta sono prodotti da test in laboratorio in condizioni ottimali che non sono quelle di casa tua.(compresa la durezza dell'acqua...o pensi che non venga ottimizzata nei test dei produttori?)
Ti fidi troppo della carta.
Sulla carta la mia punto evo diesel (che tra poco compie un anno) consuma meno di una c2 del 2003 che avevo in precedenza.(stessa cilindrata)
Sulla carta e dai loro test, appunto.
L'uso che ne faccio è lo stesso...peccato che con gli stessi litri di gasolio la strada percorsa sia minore con la punto.

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#100
Peppezi ha scritto:kaltan me lo hai distrutto psicologicamente. :mrgreen:
ahahahahahah :wink: ..........kaltanamusic: in parte sono daccordo con te ed in parte no......., vediamo se riesco a spiegarmi: i test in laboratorio (non solo sugli elettrodomestici) danno risultati che si discostano sempre dalle prestazioni/risultati/consumi reali :!: Ma per quanto si discostino non possono essere molto differenti,.....differenziano un pochino, ma non è che se un elettrodomestico dal test mi consuma 1 kwh, poi realmente me ne consuma 2 kwh!!!!!!!! (facendo riferimento allo stesso programma e con le stesse funzioni utilizzate nel test) 8) Insomma: i test sulle lavastoviglie, danno risultati che non saranno identici a quelli reali,....ma mi sembra impossibile che se una lavastoviglie è in classe A+++ e consuma 0.67 kwh (secondo il test, quindi sarà + o - in base alla durezza dell'acqua, la temperatura di immissione dell'acqua, pressione, tensione ecc) e 7 litri di acqua,.........dopo un calcolo di un costo annuale mi costa di piu di una in classe A++ che consuma CIRCA, ad esempio, 0.96 kwh e 10 litri di acqua..... :!: Come costo annuale deve essere un pochino superiore,..........ma non è possibile che quella che mi consuma 0.67 e 7 litri mi costi di piu delle altre!!!!! Anche perchè è vero che i test sono da prendere "con le pinze", ma se un test mi da un consumo di 0.96 e poi faccio lo stesso test su un altro modello e lo stesso test mi da un consumo di 0.67,.......anche in condizioni diverse di utilizzo, quella che secondo il test consuma 0.67,......consumera magari anche qualcosina in piu,.....ma sempre meno di una il cui test mi ha dato come risulatato 0.96!!!!!!!!!! (ricordiamoci, poi, che i consumi delle lavastoviglie sono riferiti all'eco50,....quindi saranno diversi i consumi ad esempio, nei programmi automatici, in cui acqua ed energia variano in base al carico e al grado di sporco) :wink:

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#103
Peppezi ha scritto:Ahahah sento rumore di unghia su specchi. Ma Bosch te le passa le percentuali o è amore cieco e basta? :mrgreen:
ahahahahahahahahahahah :mrgreen: .....avendo fatto riferimento a bosch, non voglio elogiare tale marchio! erano solo esempi :wink: Cio che ho scritto avviene con i test di lavastoviglie di tutti i marchi, non mi riferisco solo a bosch o siemens,.....o neff! ............bho....forse mi sono espresso male????? Ho citato tali marchi perchè i risultatai dei costi annuali della tabella riportata da kaltanamusic, facevano riferimento a modelli che sono quasi tutti bosch, siemens, neff e miele :wink:

Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

#104
scusate,...ma a voi non pensate che sia un controsenso che il costo annuale di una lavastoviglie in classe A+++ sia superiore ad una in classe A++ o A+?????? (facendo riferimento agli stessi test, anche perchè i controsensi di costo annuale ci sono anche fra i modelli dello stesso marchio, quindi stessi test)........bha.......ho magari interpretato male la tabella io? ........potrebbe essere che mi sia sbagliato,..non so,...ditemi pure... :roll: