La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo combinato - scelta importante

#1
Salve a tutti, ho scoperto ieri questo forum e ho già trovato parecchie risposte ai miei quesiti.
Dovendo cambiare il frigo, ero partito per acquistare un no-frost; documentandomi, però, ho capito che il no-frost presenta più svantaggi che vantaggi. Alla fine, leggendo una dozzina di pagine di questo forum, ho scoperto le marche bosch e siemens e mi sarei orientato verso questo modello:

http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

Mi fa gola anche il liebherr:
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_16186-2

e, guardando in giro, rientrerebbe anche lui nel mio budget (1.000 euro). A questo punto chiedo a chi se ne intende più di me:

1) il Siemens è indicato come "low-frost" nella parte freezer; nella parte frigo mi sembra di aver capito che sia un ventilato più o meno tradizionale. Ho capito bene ? quindi, se ho capito bene, il freezer è da sbrinare meno frequentemente rispetto a un tradizionale, ma non è come il no-frost che non si deve praticamente mai sbrinare. L'importante però è che la parte frigo non disidrati i cibi e che non si mischino gli aromi (come succede nei no-frost)
2) il Liebherr è un ventilato tradizionale, quindi il freezer necessita di essere sbrinato né più né meno come un freezer tradizionale.

Grazie per i vostri preziosi pareri.
Buona giornata