La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#31
Si, esatto,.....la mia bosch è 8kg e 1400 giri,....piu precisamente si tratta della WAS28722it .......Questo modello, pero, è fuori catalogo, ed è stato sostituito da questa: http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse ...........viene indicata come logixx8, ma in realta è una ecologixx8,...........solo non capisco perchè ora la fanno solo fino a 1200 giri e non piu a 1400 :shock: ......la mia è questa: http://media2.bosch-home.com/Files/Bosc ... ?Width=550

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#32
C'è anche proprio la ecologixx che ha solo 1000 giri:/ http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
Non capisco perchè hanno così abbassato i giri centrifuga, con l'evoluzione si dovrebbe aumentarli o perlomeno lasciarli come erano, con occhio anche alla classe energetica. Ho controllato altre marche e su quel livello hanno tutte 1400 giri. Mi sa che cambio onda e passo a rex, anche se le lavatrici bosch dalla scheda tecnica promettevano molto bene.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#33
Noi stiamo proprio per ordinare il modello was20423 per la nostra casa nuova, la scelta è caduta su questo modello perchè sescondo me è una buona lavatrice (motore senza spazzole garantito 10anni) ed il prezzo è ragionevole.
Inoltre secondo me la differenza tra una centrifuga da 1200 rispetto ad una da 1000 non è così fondamentale, il grosso dell'acqua esce prima, molto prima. Più la centriga è alta più c'è da ostiare a stirare.
Attualmente, uso una lavatrice che centrifuga a 600 giri, e non ho problemi ad asciugare (considerando anche che non posso stenderli fuori).
Occasionalmente mia mamma stira qualche camicia a mio fratello (centrifugata a 1200giri) e mi dice che rispetto a prima (centrifugata a 600) c'è una bella differenza, ci mette di più a strirarle.
Inoltre bisogna valutare se effettivamente quei 200 giri in più valgono la differenza di prezzo tra un modello e l'altro.

Valuteremo il modello da 1200 giri was24723 se lo troveremo in offerta altrimenti penso proprio che resteremo sul modello da 1000 giri.

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#35
asphalto ha scritto:Ragazzi/e sapete che modelli ha attualmente bosch con doppio ingresso?

Ho controllato anche io ed almeno sulla prima pagina che propone non ne ho trovati:/

Comunque usando l'asciugatrice ed ho notato che da 1000 a 1400 giri, almeno su scheda tecnica, si riduce il tempo di asciugatura di oltre 20 minuti sul cotone e non è poco considerando che io lavo parecchio :?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#37
Ciao, tornando al discorso della centrifuga:
i prezzi da mediaworld online:
was20423 1000 giri 589€
was24723 1200 giri 719€ (+130€ rispetto alla 1000)
Way28740 1400 giri 839€ (+250€ rispetto alla 1000 ma ha anche qualche funzione in più)

Centrifuga per biancheria (prezzi da internet):
olimpic monica 2800giri/min prezzo circa 130€
AEG SV5028 2800giri/min prezzo circa 150€

Personalmente se avessi bisogno di centrifufìgare molto, risparmierei i soldi sulla lavatrive e li investirei nella centrifuga, in rapporto alla fine spendo uguale ma centrifugo al doppio della velocità.

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#38
C'è la Bosch waq28410 che ha 1400 giri di centrifuga e il doppio attacco acqua calda/fredda.

Si compra sui siti tedeschi, o in Svizzera. Su redcoon.de la vendono a 515 euro. Poi non so le spese di spedizione, però mi sembra un buon prezzo per chi cerca questo genere di modello. In Germania ci sono anche diversi modelli Bosch a 1600 giri di centrifuga, e le spese di spedizione si ripagano quasi sempre con il prezzo inferiore.

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#39
Bosch acquistate!:) queste
Bosch WAY28740IT lavatrice, 8 kg, 1400 giri, classe A+++ - 744 euro
Bosch WTY86860IT asciugatrice 8 kg, classe A-50% - 828 euro

on line e direi che sono anche contenta della spesa, ho cercato il sito con molti giudizi e in pratica tutti positivi.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#41
CIAO,
per questioni di spazio anch'io ero interessata al modello a vapore LG 1280 NDS (profondità 44cm). Sul sito viene presentato con capacità di 6Kg, peccato che poi però il volume del cesto sia solo di 42litri (che, se ho capito bene, corrisponderebbero a 4,2 Kg di carico!).
Per questo motivo ho deciso di acquistare lo stesso modello, ma senza l'opzione vapore (1281 ND): 6 Kg e 62 litri per il volume del cesto.
Dovrebbero consegnarmi la lavatrice a giorni, cmq on line ho letto molti pareri positivi sulle LG.
Tutto questo per dirti... leggi bene le schede tecniche!!!!
:wink:

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#42
grazie Manty
sto valutando anche delle aqualtis per via di un amico che potrebbe farci uno sconto considerevole, ma per esperienza personale comprerei lg a occhi chiusi.
mia madre ne ha una a carica dall'alto con cesto ad asse verticale da 11 anni e mai avuto un problema, lava bene ed è comodissima. La comprerei per me, peccato che non ne facciano più di quel tipo...

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#43
A titolo informativo e , per confondervi di più le idee volevo segnalavi che anche l lavatrici REX hanno motore inverter. :D
Per esperienza personale con Bosch relativamente ad un forno, mi sono trovato moolto male. Sono 2 anni che ho scritto al numero verde, ho contattato il centro di assistenza di Napoli e, il problema non mi è stato risolto.Anzi secondo me è caduto del tutto nel dimenticatoio.
Come ho detto più volte in altri post, prima di acquistare un bene pensiamo anche ai costi che ci deriveranno da eventuali riparazioni. Questo per me è uno dei motivi per preferire prodotti italiani. In questo ultimo caso le riparazioni dovrebbero avere prezzi più umani data la facile repibilità dei pezzi di ricambio.
Per quanto riguarda la funzione vapore ce l'ho sulla mia rex e a dire il vero l'ho utilizzata solo per puro sfizio 2 volte in circa 3 anni per rinfrescare degli indumenti nel cambio di stagione.

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#44
Buongiorno,

vista la nostra esperienza con i prodotti Hoover e con la loro scadente assistenza, sconsigliamo vivamente l'impiego di prodotti appartenenti a questo marchio che ora non è più Hoover ma a tutti gli effetti Candy. Chi desidera acquistare prodotti Hoover sappia che la qualità di qualche anno fa non è che uno specchietto per le allodole in quanto i prodotti sono ora ingegnerizzati dal gruppo Candy così come la gestione della garanzia. La nostra esperienza negativa riguarda i prodotti di punta, definiti top, della casa menzionata ed in particolare:
Lavatrice con carica dall'alto DYT 8126 venduta 2 anni fa ad oltre 700 euro, una scopa elettrica ciclonica Epa venduta a 187 ero ed una lavastoviglie di cui non ricordo il nome del modello ma dal costo di oltre 500 euro. Tutti questi prodotti hanno dato problemi sia nei due anni di garanzia che dopo. Nella fattispecie la lavatrice perdeva acqua dal coperchio anche a metà carico a causa di un difetto di progettazione del bocchettone dell'acqua il cui getto, per vari motivi, causa la perdita d'acqua appena acquistata. Tale difetto comporta presenza d'acqua in altre zone della lavatrice dove sono presenti elementi metallici non trattati che arruginiscono e si rompono, come le molle del coperchio che arruginendosi non sono più in grado di tenere aperto il coperchio per il carico/scarico del cestello; la molla che regge il cestello, la cui rottura causerebbe seri danni a tutto l'elettrodomestico e il danneggiamento dei circuiti della elettroserratura di sicurezza cambiata fuori garanzia a spese nostre. La scopa elettrica con prestazioni inferiori a quanto pubblicizzato ha avuto un brusco calo di prestazioni già dopo un anno di normale utilizzo in appartamento su parquet. La lavastoviglie non ha mai dato stoviglie pulite al pari delle concorrenti Wirpool, Bosh e Smeg con cui abbiamo fatto il confronto, in aggiunta l'antiallagamento è difettoso così come è difettosa la programmazione della partenza ritardata il cui malfunzionamento comporta o la mancata partenza del lavaggio o la partenza immediata. Il frigorifero acquistato con gli elettrodomestici sopracitati, di marca Smeg è stato installato e tutt'oggi, a distanza di tre anni, non ha mai dato alcun problema. Chiunque acquista Hoover sappia a quali problematiche può andare incontro e sappia che il marchio Hoover non è altro che un sottoprodotto del gruppo Candy realizzato con materiali scadenti e con una pessima progettazione, il cui prezzo di acquisto non è garanzia di qualità bensì rappresenta una truffa nei confronti dell'utente finale.