La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#16
@presoblu
Solo per precisazione...,mà nel tuo primo post dicevi che non eccelle in nessuna categoria....
Io non sò cosa cercate da un frigo..,mà nella mia ignoranza penso che il sopra citato Siemens,per le caratteristiche che ha,debba essere considerato ai vertici della categoria.
Certo non sarà il migliore,mà....(inserisco i dati + importanti)
Capacità netta in litri totale 408.00
Capacità netta in litri congelatore 112.00
Capacità netta in litri frigorifero 296.00
Numero stelle 4 stelle
No frost NO
Raffreddamento Ventola interna per freddo Dinamico
Classe consumo energetico A+++
Classe climatica SN/T
Capacità di congelamento in 24 ore 15.00
Autonomia in ore senza energia 44.00
Consumo energia giornaliero 0.48
Consumo energetico annuo in Kw 176.00
Rumorosità in Db 38.00
E scusate se è poco...

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#17
eraspiu ha scritto: ... Io non sò cosa cercate da un frigo...
Ecco, tu hai capito appieno cosa intendevo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#19
pescenaufrago ha scritto:
eraspiu ha scritto:@pescenaufrago
Ciao,forse può interessarti questo:
http://www.siemens-home.com/it/KG49EAI40.html
Sì penso sia lo stesso che propone anche presoblu; non è no frost appunto, ma se non bisogna sbrinarlo faticosamente ogni anno come i soliti frigoriferi di fascia bassa potrebbe anche andare bene.
Cosa dicono i venditori?
Per chiarire cosa intendo dire, Aeg del suo sistema "LowFrost" dichiara che dovrebbe (condizionale d'obbligo) bastare uno sbrinamento ogni 5 anni.

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#20
Bosch/siemens,riguardo al Low-frost dichiarano questo:
LowFrost
L’integrazione degli evaporatori nelle pareti del freezer consente una minore formazione di brina ed evita l’accumulo di ghiaccio: in questo modo il freezer potrà essere sbrinato più raramente ed in modo più rapido. L’assenza delle serpentine sotto i cassetti permette un utilizzo totale del volume del vano. Inoltre, togliendo i cassetti, è possibile utilizzare tutta la larghezza del vano sistemando i surgelati direttamente sui solidi ripiani in vetro. Infine rimuovendo i ripiani si crea più spazio in altezza per gli alimenti più voluminosi.

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#21
eraspiu ha scritto:Bosch/siemens,riguardo al Low-frost dichiarano questo:
LowFrost
L’integrazione degli evaporatori nelle pareti del freezer consente una minore formazione di brina ed evita l’accumulo di ghiaccio: in questo modo il freezer potrà essere sbrinato più raramente ed in modo più rapido. L’assenza delle serpentine sotto i cassetti permette un utilizzo totale del volume del vano. Inoltre, togliendo i cassetti, è possibile utilizzare tutta la larghezza del vano sistemando i surgelati direttamente sui solidi ripiani in vetro. Infine rimuovendo i ripiani si crea più spazio in altezza per gli alimenti più voluminosi.
L'avevo letto, sì. E' piuttosto vago, ho mandato una mail al servizio clienti online di Bosch e vediamo se mi danno qualche indicazione in più: vi aggiorno!

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#22
pescenaufrago ha scritto:
coolors ha scritto:
eraspiu ha scritto: ... Io non sò cosa cercate da un frigo...
Ecco, tu hai capito appieno cosa intendevo ...
Ma che palle!
Potrei dire lo stesso, e avrei ben piu' motivi visto che
1. io non volevo esser in nessun modo polemico
2. volevo solo cercar di farti capire il mio punto di vista e contestualmente ti ho dato anche la mia opinione di operatore professionale che lavora dalla mattina alla sera su frigoriferi

... ma siccome ormai funziona cosi (cerchi di aiutare la gente e prendi pure delle sbadilate nel muso) e io mi reputo un signore, evito di scadere al tuo livello e di risponderti a tono ma soprattutto mi evito anche di entrare nel merito del sistema Low frost che caratterizza esattamente i modelli che tratto, che ho a magazzino e che ho testato personalmente prima di decidere di trattarli.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#23
coolors ha scritto:... ma soprattutto mi evito anche di entrare nel merito del sistema Low frost che caratterizza esattamente i modelli che tratto, che ho a magazzino e che ho testato personalmente prima di decidere di trattarli.
Noooo,cosi non vale...
A me interessa il tuo punto di vista...
Visto che anch'io prima o poi mi dovrò decidere di cambiare il mio,e mi stavo orientando sulle marche/modelli e tipo di tecnologia citati (lowfrost).
Piu che altro vorrei chiederti quali differenze ci sono tra i modelli A++ e quelli A+++ di bosch/siemens.
Mi spiego meglio...,stò comparando il mod.KGE39al40 e il KGV39vl30s e tra di loro ballano circa 150/200 euro.
Per ripagarmi il maggior costo d'acquisto del primo,con il minor consumo di corrente che ha (circa 80kw/anno)mi ci vorranno diversi anni,e a questi punti mi nasce il dubbio,ovvero...
La componentistica interna(motore/circuito/elettronica),è totalmente diversa tra i due(giustificandone il costo) oppure cambia magari l'elettronica(facendo lavorare meglio la meccanica) e hanno realizzato una coibentazione migliore che portano il primo a consumare meno?
Spero di essermi spiegato bene,se non ti và di rispondere pubblicamente và bene anche in M.P.,sempre che ti vada...,ciao

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#26
pescenaufrago ha scritto:Non apprezzo...
Dai....,non facciamo polemiche inutili....,non ne beneficia nessuno... :wink:
X pescenaufrago
Vedrai che coolors è una persona superdisponibile,e se può risponderà alle domande tecniche che vengono poste.Forse si è lasciato scappare una battuta,mà tale voleva essere..,quindi mettiamoci una pietra sopra e via.
X coolors
Porta pazienza...,lo sò che sentire le solite domande sui soliti argomenti triti e ritriti può essere noioso,mà spesso (io per primo) non si riesce ad afferrare concetti/termini tecnici/accorgimenti vari che, per chi stà dentro al settore sono pane quotidiano...,in tutti i sensi :mrgreen:

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#27
La necessità di sbrinamento dipende principalmente dall'uso del prodotto (numero e durata delle aperture porta, temperatura e umidità dell'ambiente circostante, tipo e temperatura degli alimenti introdotti, posizionamento del congelatore, ecc.).
La facilità di sbrinamento dipende invece da come è progettato il sistema di raffreddamento.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#28
Solo per aggiornarvi su quanto risponde la Bosh in merito alla frequenza di sbrinamento dei loro congelatori low frost (KGE39AI40):

"è difficile dare un tempo standard perchè la formazione del ghiaccio, in generale, dipende tanto dall'utilizzo che si fa del freezer e dal clima.
Un clima più umido favorirà, ad esempio, la formazione del ghiaccio.
In ogni caso, possiamo ipotizzare uno sbrinamento del freezer che avviene una volta ogni 12/18 mesi.
Cogliamo l'occasione per segnalarLe che per qualsiasi problema, informazione e/o chiarimento è a Sua disposizione il numero verde 800 829120 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.
La ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Elettrodomestici Bosch".

Ovvio che debbano essere cutelativi, ma i frigoriferi di una volta ogni quanto li sbrinavano, ogni 6 mesi?

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#29
@pescenaufrago
Grazie per l'aggiornamento...
Però si parla solo di frequenza...,interessante sarebbe capire se si forma meno ghiaccio,rendendo piu veloce l'operazione di sbrinamento.
Anche se poi alla fine le due cose son correlate(almeno penso)
Comunque hanno risposto...,e questo è positivo.

Re: Frigoriferi combinati: il meglio

#30
Da ignorante chiedo qual'è la procedura migliore o piu corretta per sbrinare un frezer.
Ad esempio, io dentro ho la carne, la tolgo, tolgo il ghiaccio in qualche modo (acqua calda o attrezzo) e ci rimetto subito la carne?
Oppure dovrei spostarla tutta la carne su un altro frezer (avendolo) e rimeterla solo dopo che avra raggiunto le basse temperature per evitare lo scongelamento e il successivo ricongelamento?
Il ghiaccio si deve sciogliere da solo o come ho ipotizzato si posso usare "accorgimenti"
Grazie