La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mai più Mitsubishi Electric !!

#1
Questo è un messaggio rivolto a tutti coloro che stanno informandosi per acquistare un condizionatore Mitsubishi con l’idea che questa marca “blasonata” sia sinonimo di alta qualità tecnica e soprattutto di una buona assistenza post vendita: NIENTE DI TUTTO QUESTO!
Sono titolare a Roma di un’ impresa artigiana edile e monto spesso condizionatori con tanto di installatore certificato.
Premetto che la mia disavventura con questo marchio è supportata da email intercorse con la Mitsubishi Italia che sono a disposizione di chiunque le volesse visionare.
In pratica dopo due anni dall’acquisto di un multi-split da 4 unità mod. KIRIGAMINE ZEN, ho perdite importanti di condensa nei giorni estivi di maggiore umidità dagli split.
Faccio presente l’accaduto e mi dicono che si può risolvere con una modifica sul posto eseguita dal loro centro di assistenza (a mie spese).
Rispondo che non voglio macchine taroccate a causa di un difetto di fabbricazione o peggio di progettazione errata e chiedo la sostituzione delle stesse.
Mi rispondono che il mio è un caso isolato, che non crea una casistica e mi dicono che la responsabilità è del loro rivenditore da cui ho acquistato, ed’ è solo a lui che devo fare le mie rimostranze.
Ovviamente il rivenditore cade dalle nuvole per questa follia di risposta che la Mitsubishi Italia ha dato.
A me interessa poco sapere di essere un caso isolato che non fa “testo”, ad oggi ho delle macchine che non funzionano correttamente e che mi hanno causato un danno permanente sul parquet a causa delle perdite e sulle pareti rifinite a stucco.
Aggiungo che come impresa ho montato una quantità elevata di condizionatori commerciali di basso costo e MAI ho avuto dei problemi simili con i miei clienti.
Adesso valutate voi se questo può essere un marchio a cui potersi affidare con fiducia.
Grazie per l’attenzione.