La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio condizionatori

#1
salve,
ho da poco ristrutturato casa ed ho la predisposizione per installare 3 condizionatori mono.

Si tratta di 2 stanze da letto(15/16mq) e un salone/cucina(33 mq).
Pensavo di mettere due macchine da 9000btu nelle stanze da letto e una più grande da 12000btu nel salone. Il salone poi ha una porta da 120 cm che da su un corridoio e poi un ingresso che in tutto sono altri 20 mq, spererei di riuscire a raffreddare anche quella zona tenendo la porta aperta.

Per cui, mentre per le 2 stanze pensavo di risparmiare , per il salone prenderei qualcosa di leggermente superiore.

Li userei più che altro per il raffreddamento, ma dubito che staranno tanto accesi, quindi avere la A+++ non credo sia una necessità.

Stavo valutando Hisense easy smart 9000btu per le stanze da letto che li vedo su amazon a 350 euro, mentre mitsubishi o daikin siesta per il salone (500-600 euro tipo MITSUBISHI MSZ-HR35VF)


Per il riscaldamento metterò la caldaia ed ho i radiatori in tutte le stanze, forse la pompa di calore può servire di tanto in tanto nelle stanze da letto per dare una botta veloce di calore solo lì, considerate che sono a Napoli quindi zona climatica C

Grazie per i vostri eventuali pareri.

Re: consiglio condizionatori

#2
Ciao!
Io lo scorso ho comprato i condizionatori della Samsung, la linea windrfree.
Conta che ci ho ragionato parecchio, perché volevo una buona classe energetica, filtri semplici da pulire e che diffondesse l'aria in modo uniforme (lo so: sono esigente e rompo parecchio).
Mi sto trovando benissimo.
Prova a darci un'occhiata.