La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

climatizzare veranda

#1
ho un terrazzo 9mt per 2mt (lato lungo lungo il palazzo), che ho chiuso con tetto coibentato e infissi scorrevoli a norma 55%.
il lato lungo è tutto esposto a ovest, quindi prende sole diretto dal tardo pomeriggio in poi.
mi consigliano un climatizzatore 12000 bpu.
io però ho visto un bel condizionatore acciaio-specchio in offerta in una catena commerciale, che starebbe molto bene con l'arredo della veranda, e che però è solo 9000 bpu (LG cc09awr).
qualcuno saprebbe consigliarmi se è rischiosa come potenza?
parliamo di un climatizzatore a pompa di calore / inverter.
grazie a chi ne sa!!

queste le specifiche:
Btu: 9000
Potenza Resa Raff/Risc (kW): (Min.-Nom.-Max.) 0,89-2,50-3,70/0,89-3,25-5,00
Potenza Assorbita Raff/Risc (kW): (Min.-Nom.-Max.) 0,12-0,61-1,50/0,12-0,76-1,50
E.E.R e C.O.P.: 4,10/4,28
Classe Energetica Raff/Risc: A/A
Pressione Sonora (dBA): (Max./Med./Min./Sleep) u.interna: 37/29/25/20 u.esterna: 45
Dimensioni LxHxP (mm): u.interna: 915/282/165 u.esterna: 770/545/245
Unità (monosplit, unità interna o unità esterna): monosplit
Consumo Annuo Raff/Risc (kWh): 305
Campo di Funzionamento garantito Raff/Risc (°C): -5/+43 -10/+15
Attacchi liquido e gas (Ø mm): 6,35/9,52
Alimentazione (V): 220-240
Pannello Frontale: specchio

Re: climatizzare veranda

#2
sembra quasi la descrizione di un appartamento in via di ultimazione di mia conoscenza. L'appartamento è su 2 piani ed il condominio di colore beige con i balconi marroni? Domanda curiosa solo perchè io ho comprato al secondo piano sotto il suo vicino di scala :lol:

Re: climatizzare veranda

#3
Weirdo ha scritto:sembra quasi la descrizione di un appartamento in via di ultimazione di mia conoscenza. L'appartamento è su 2 piani ed il condominio di colore beige con i balconi marroni? Domanda curiosa solo perchè io ho comprato al secondo piano sotto il suo vicino di scala :lol:
Ciao! no, è su un piano solo, condominio in mattone.
:lol:

Re: climatizzare veranda

#6
Perchè all'inizio dicevi 'ho chiuso con un tetto...' lasciando intendere che non lo fosse, e che non fosse nemmeno riscaldata, nel qual caso non avresti potuto accedere a incentivi '..per il risparmio energetico'... ma te l'avranno già detto.. era solo una mia curiosità.