La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unità esterna sottotetto

#1
Salve vivo in mansarda e non ho proprio la possibilità di posizionare l'unità esterna fuori è possibile secondo voi installarla nel sottotetto?

Via allego un disegno
Immagine
la parte interessata è la stessa dove risiede la caldaia.. diciamo che la temperatura è la stessa della casa forse qualcosa in meno visto l'isolamento del tetto..

la mia idea era di tappare la finestra (100x50)e farci un buco diametro 40 e collegarci con un flessibile (50cm max) l'ue.. dato che non sono sicuro dell'effettivo ricircolo del laria (dividendo la finestra a metà per capirci) avevo pensato di mettere una curva in pvc che punti verso sinistra accanto al buco nel pannenno della finsetra e recupere con ventilatore temporizzato l'aria all estarno e farla circolare dietro alla ue o cmq nella parte del sottotetto... ventilatore in questione dovrebeb spostare 150mqh a 20w

è fattibile tutto cio secondo voi?

Re: Unità esterna sottotetto

#2
Salve ho pensato ad un'altra soluzione.. vi allego una immagine
Immagine
praticamente sposto la ue più vicina possibile al buco della finestra e la isolo con un pannello pre isolato per canalizzazione più uno da 5cm di xps + foglio fonoassorbente da 4cm in mdo da lasciare circa 30 cm dietro e a destra del condizionatore di aria..

la situazione è questa
Immagine
che cosa ne dite