La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termostato TROPPO intelligente

#1
Aiuto
sono settimane che lotto con il DT10RF Worcester / Bosh
E' un ottimizzatore del clima / termostato che ha una mente sua
Mi parte continuamente il riscaldamento
Non riesco a resettarlo, dice premi per 5 secondi pe spengerlo ma non c'e' verso farlo....
Il tecnico che l ha installato, la volpe, non sa aiutarmi perche dice che son tutti diversi e lui mica puo imparare ad impostarli tutti :roll:
aiutatemi prima che lo prenda a mazzate
Io NON voglio che sia programmato a tutte le ore del giorno e della notte e soprattutto con modalita diverse il fine settimana....
Voglio che sia off, e lo voglio accendere io MANUALMENTE
Non voglio che quest aggeggio WIRELESS stia sempre a comunciare con il boiler

Non c'e' nemmeno un filo da tagliare appunto...come faccio ad interrempere la conversazione?
grazie :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: tormostato TROPPO intelligente

#3
il tipo del video se lo incontro per strada lo stendo :twisted:
quindi devo re impostare tutto dal boiler?
e' inutile che tenti di aggiustare il termostato se il boiler e' settato?
A me avevano detto l opposto ovvero che il termostato avrebbe overwritten il boiler

non ce la posso fare

ful forum parlano del problema wireless, quindi che dovrei fare? tornare ad ethernet per colpa dell' impianto di riscaldamento?


:? :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: tormostato TROPPO intelligente

#4
Dammi non ti alterare.
Ho postato il video perché mi sembrava rassicurante, ma non capisco l'inglese granché :cry:
E non ho trovato link in italiano :(
(ma è un termostato usato solo in UK ?)

Anche secondo me è il termostato che deve "comandare" il boiler, altrimenti che senso avrebbe ?? :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tormostato TROPPO intelligente

#5
Anche secondo me è il termostato che deve "comandare" il boiler, altrimenti che senso avrebbe ??
infatti
pero dal video il tipo inizia con il settare il programma sul boiler
(e gia al martedi ero sclerata) praticamente per ogni giorno devi settare mattina, boost pranzo, e cosi via. Sul libretto sono previste anche le settimane di vacanza, e per chi lavora a casa...

Il termostato ha anche una memoria intelligente, ovvero elabora la temperatura della casa, prende nota che ad esempio se sei esposto a sud il pomeriggio la temperatura si alza....

ora qui piove ininterrottamente da 3 mesi ma quando esce il sole dalla vetrata del soggiorno sembra di essere in una serra ed il termostato e' li... si stressera non poco ad elaborare ;-)

Sinceramente a me piacerebbe disattivare tutto perche' mi piace utilizzare solo la funzione boost, che significa che si accende per un'ora fino

La mattina mi alzo presto quindi mi va bene accenderlo, come la sera preferisco farlo da sola, ci vuole veramente poco tempo a scadale queste case non e' come ini italia almeno come ero abituata io con i pavimenti in marmo ed i soffiddi alti devi per forza averlo programmato

uuuffffff

domani provo a chiamare l assistenza della casa produttrice per chiedere quanto costa chiamare uno di loro che venga a sistemare

edit: ovviament sono chiusi fino lunedi :x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: termostato TROPPO intelligente

#6
Any news :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)