La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

climatizzatore, deumidificatore o ventilatore a soffitto?

#1
Ho la predisposizione per il climatizzatore, che fa caldo e freddo, ma sinceramente l'idea di passare l'estate con le finestre chiuse mi rende claustrofobica.

Mi hanno consigliato un deumidificatore ma la spazio in casa è poco e non saprei dove metterlo.

Ho la predisposizione per il ventilatore a soffitto in sala/cucina (per la camera userei il ventilatore), può fare aria fredda e calda, ma non ne ho trovato nessuno finora che mi piacesse.

Idee?
Thanks

Re: climatizzatore, deumidificatore o ventilatore a soffitto

#5
Il climatizzatore sicuramente è il più completo, e può essere utile anche nelle mezze stagioni (ad esempio, per scaldare un pochino casa quando è troppo presto accendere il riscaldamento), così come a volte può essere sufficiente deumidificare un po' l'aria per stare bene. Io personalmente lo uso quasi solo per raffreddare/deumidificare la camera prima di prendere sonno, di giorno assai raramente.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: climatizzatore, deumidificatore o ventilatore a soffitto

#9
Silvia_71 ha scritto:Ho la predisposizione per il climatizzatore, che fa caldo e freddo, ma sinceramente l'idea di passare l'estate con le finestre chiuse mi rende claustrofobica.
Claustrofobica solo d'estate o passi tutto l'inverno con le finestre aperte? :)

Almeno che tu non abiti a Livigno o a Cervinia (insomma dipende un po' dove abiti e la posizione della casa) un climatizzatore te lo godi molto di più, senza esagerare nell'uso, poi avendo già la predisposizione....

Per le marche fai una ricerca all'indietro nei vari argomenti, se ne è parlato più volte, cmq le solite note:
Daikin, Toshiba, Mitsubishi, Hitachi, Fujitsu.....