La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Predisposizione condizionatore

#1
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi la cortesia di darmi un parere.
La mia casa è in ristrutturazione. Ho previsto un codizionatore per la stanza da letto. Sulla stessa parete, circa nella stessa posizione, vorrei far realizzare una predisposizione per un condizionatore nello studio. E' già stata fatta un'ampia traccia nel muro per consentire il passaggio dei tubi del condizionatore della stanza da letto, e nella stessa traccia, per un errore dei muratori, rimane lo spazio per il passaggio dei tubi di un secondo condizionatore. Inoltre, i cavi elettrici sono abbastanza vicini, in quanto sono stati portati all'altezza del punto in cui si troverà il condizionatore della stanza da letto (che, come dicevo, si troverà quasi "spalla a spalla" con il condizionatore dello studio). Dal punto in cui vorrei mettere il condizionatore, al punto in cui vorrei posizionare l'unità esterna, ci sono circa 3 metri.

Secondo voi, viste le condizioni che mi sembrano estremamente favorevoli, quanto potrebbe chiedermi indicativamente l'installatore per realizzare la predisposizione?