La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Radiatori ecocompatibili: esistono veramente?

#1
Salve a tutti,

sto cercando un "radiatore ecocompatibile" per la camera da letto.

Dopo aver messo nella zona giorno un modello innovativo (così mi è stato venduto) di radiatore in polipropilene, convinta fosse più ecocompatibile degli altri in ghisa, acciaio o alluminio, mi sono un pò ricreduta perchè sembra scaldare molto poco (se confrontato con lo scaldasalviette del bagno) con, immagino, consumi energetici più alti che forse vanificano le sue caratteristiche ecocompatibili (riciclabilità 100%, assenza di vernici, minori consumi energetici in fase di produzione).

Adesso è il turno della camera da letto e chiedo consiglio a voi esperti su quale termosifone sia effettivamente il più ecocompatibile possibile, in termini di consumi energetici, di consumi di acqua, di vernici, di riciclabilità e chi più ne ha più ne metta.

Vi ringrazio molto del contributo che vorrete dare alla scelta di un prodotto che abbia il minor impatto possibile sulla nostra bella Terra.

Re: Radiatori ecocompatibili: esistono veramente?

#2
Micol7 ha scritto:Vi ringrazio molto del contributo che vorrete dare alla scelta di un prodotto che abbia il minor impatto possibile sulla nostra bella Terra.
Hai mai sentito il proverbio perché guardi la pagliuzza nel radiatore e non ti accorgi della trave che è in tutto il resto della casa? :mrgreen:
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/