La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldare piccolissimo ambiente

#1
Ciao,
vorrei realizzare, magari con del cartongesso (o modificare un armadio) per creare una specie di rispostiglio riscaldato, a temperatura costante, o comunque oscillante in un certo range di gradi. ad esempio 12-16 o qualcosa del genere. Considerando che l'ambiente circostante del mio garage potrebbe raggiungere in pieno inverno pochi gradi(2°-4°).
L'idea magari era fare una paretina coibentata, lana di roccia?!? Altro materiale isolante? Forse potrei trovare della gommapiuma da 6cm che si mette tra le intercapedini dei muri delle case.
Questa piccola stanza potrebbe essere alta massimo 2m, larga 2m, profonda 0,5m (ma altezza e larghezza potrebbe essere anceh 1,5m).
La mia domanda è.. che cosa mi conviene utilizzare per riscaldare tale ambiente? Ho visto che esistono dei cavi riscaldanti però non so se sono sufficienti.. ed inoltre vorrei tentare di limitare il più possibile la dispersione, ma anche il costo stesso, anche perchè come unica soluzione vedo qualcosa di elettrico. Quindi qualcosa a basso assorbimento. Ed escluso lo sforzo per arrivare a temperatura, successivamente richieda solo pochi interventi in capo ad una giornata per garantire la temperatura.
Solo che non so da che parte rifarmi.

per favore avete qualche consiglio?
grazie