La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su riscaldamento casa con ampia dispersione

#1
Buonasera a tutti, sono da poco iscritto in questo forum, volevo un'informazione connotata di grande urgenza, in quanto attualmente sto gelando letteralmente.
Io vivo in un antico casaletto, e ho un salone di 55 metri quadrati, e si muore letteralmente dal freddo.
La casa ha ampie dispersioni di calore, in quanto possiede degli infissi fatti unicamente da una grata esterna e la finestra di legno, e passa notevoile freddo dai bordi delle finestre.
Attualmente per riscaldarmi devo tenere accesi in continuzione i condizionatori, sono gli inverter della mitsubishi, non possiedo impianto a gas, non ho termosifoni.
Cosa mi conviene utilizzare per riscaldare tale ambiente?
Pensavo alle stufe a pellet, ma non ho neanche la canna fumaria per lo scarico.
Secondo voi quale elettrodomestico farebbe al caso mio? Con un consumo piu basso dei condizioonatori e con una resa maggiore... grazie per l'aiuto futuro :))

Re: Info su riscaldamento casa con ampia dispersione

#2
Ciao,
secondo me la stufa a pellet (o a legna se c'è sempre qualcuno a casa) non è male come idea, ma devi fare assolutamente la canna fumaria.
Detto ciò, potrai anche accendere mille fuochi ma se non sistemi gli infissi avrai sempre un sacco di dispersioni, c'è poco da fare, quando la stufa si spegnerà la temperatura scenderà velocemente.
Ciao!
Francesco