La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMINO A "DOPPIA FACCIA"

#1
CIAOOOO...RAGAZZI UN AIUTINO..SAPETE INDICARMI NOMI DI DITTE PRODRUTTRICI DI CAMINI A DOPPIA FACCIA,PER INTERNDERCI : DEVO METTERLO IN SALONE E AVENDO IL MURO COMUNICANTE CON QUELLO DELLA CUCINA VORREI APPUNTO CHE SI VEDESSE ANCHE LI! CONFIDO IN VOI.. :D

#2
:D
senti, io ti sconsiglierei di metterene uno prefabbricato... di solito sono... abbastanza orribili!!! :twisted: almeno quelli in stile moderno.. un pò meglio quelli rustici.
E' meglio se compri la scocca interna in ghisa o materiale refrattario dallo stesso riveditore che vende i caminetti, e poi fai tu o ti fai fare un disegno per rivestire il tuo camino. di solito si usano i mattoni normali, poi intonacati ed imbiancati, oppure mattoni faccia a vista... ci sono tanti tipi di rivestimento e finiture!!!!

#4
Assolutamente d'accordo, non sono di buon gusto, secondo me. Chi era che chiedeva poco tempo fa dei consigli per il camino?
dissi che era meglio che si vedesse solo l'apertura nel muro, potresti farlo su entrambe le pareti, con adeguati lavori in muratura. :wink:

#5
Concordo! Puoi acquistare un camino prefabbricato senza rivestimento (li trovi della Edilkamin) .
Il camino brafabbricato in questo caso sarà solo la scocca + canna fumaria.
Attenzione alla posizione delle canne fumarie: sconsiglio vivamente le inclinazioni delle canne, anche se viene dato come limite un angolo di 45°.
Fai in modo che la canna fumaria prosegua in linea retta altrimenti potresti avere problemi con il tiraggio dei fumi.
Ciao a presto
Vale

#6
grazie a tutti per il consiglio...ieri sera ho parlato con il mio muratore di fiducia e :cry: mi ha detto che c'e qualche problema con la canna fumaria in quel punto li.... :evil: sono molto arrabbiata perchè li era veramente perfetto....dovrò rivedere un pochino le cose...ciao ragazzi..