La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa senza riscaldamento

#1
cosa potrei utilizzare?
premetto che sono in affitto,in sardegna,dove abitavo prima avevo la stufa a pellet,ma in questo palazzo non me la fanno mettere gli altri condomini ,in quanto dovrei metterla in facciata,sono al primo piano e il palazzo è di 4 piani,quindi pultroppo devo rinunciarci.

in sardegna,poi,c'è il problema di non avere un impianto a gas,a meno che non te lo fai,ma qui non è il nostro caso,infatti anche per la cucina ho la classica bombola di gas da 10l che cambio,ovviamente,ogni volta che finisce.

riscaldamento ,dunque, zero

cosa mi consigliate?
la casa è all'incirca di 90/95 mq .

qui sotto vi metto la piantina della casa,metodo "fai da me" :mrgreen:
Immagine

l'unica cosa che mi viene in mente è due climatizzatori (ovviamente caldo/freddo) ma su quali mi oriento?sicuro pensavo ad un inverter in quanto è l'unico metodo di riscaldamento che ho ,quindi rimarebbero accesi molto e non voglio nemmeno bollette da capogiro..

pensavo di installarli uno in sala e uno in camera dei bimbi.voi cosa ne dite?altri consigli su altri metodi di riscaldamento?o sui modelli in commercio?
non vorrei spendere cifrone ..
avevo pensato di metterli visto il muro di divisione in entrambe le stanze ,il climatizzatore "schiena contro schiena" e scendere con un unica unità esterna sul terrazzo (mio)