Impianto di riscaldamento e parquet
#1Buongiorno, cerco consigli su parquet da posare in zona notte su impianto di riscaldamento a pavimento. Le disponibilità sono oramai ridotte e vorrei sapere se conviene posare il parquet investendo una piccola risorsa o andare di gres come nel resto dela casa. Finora abbiamo contattato un solo rivenditore/posatore (preferiamo che posatore e rivenditore siano la stessa persona per avere l'iva al minimo e perchè potrebbe essereutile in caso di eventuali reclami), che ci ha proposto i listoncini in massello Aliparquet. Le misure che ci ha indicato sono 6/7 cm X40/50 cm con uno pessore di 10 mm (sul sito è indicato 9 mm), essenza rovere (richiesta da noi per colore e costo più abbordabile di altre essenze), maschiato, fiammato prima scelta, non prefinito ma verniciato all'acqua. Il costo è 63€al mq posa inclusa, anche se il massetto sarà fatto dal piastrellista che ci posa tutti i pavimenti. Ora i dubbi sono tanti anche per quanto letto in altre discussioni del forum. Un massello di 1 cm è più soggetto a manifestere le coseguenze delle torsioni di un prefinito? Andare oltre come spessore non è possibile per ragioni economiche, così come è impensabile andate sui listoni. Il vantaggio del massello per future rilamature per eliminate eventuali problemi penso che lasci il tempo che trova, poichè non si potrebbe comunque andare oltre la maschiatura e quindi lo strato di legno disponibile sarebbe pari allo stato nobile del multitrato. Vale la pena posare il parquet con questa restrizione economica? (Andare oltre purtroppo non è possibile). Provo con altri preventivi? Altri marchi? Il multistrato? Per quest'ultimo mi ha detto che avremmo lo stesso costo finale in quanto costa meno il prodotto, ma sarebbe più costosa la posa. Grazie