La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#1
Signore e signori sono di nuovo qua a chiedere i vostri preziosissimi consigli ...stavolta sul raffreddamento del clima in bagno....sto progettando i condizionatori x la casa ne metterò uno grande in sala da pranzo -salotto ,e altri 3 tra cucina ,camera matrimoniale e cameretta(e cercherò di nasconderli un po' tutti e 4 col cartongesso )....adesso mi è sorto un dubbio....nei due bagni come riscaldamento andranno benissimo i termoarredi ma come raffreddamento?????...sapete soprattutto quando in estate col caldo afoso tornati dal mare dopo la doccia in fretta e furia ci si prepara x uscire la sera...capelli fonati e operazione trucco .....praticamente un disastro....si suda gli abiti a macchie e il trucco che cola....relax zero !!!!!!!per ovviare a tutto questo cosa esiste di poco costoso per raffreddare un piccolo bagno?.....sapete soluzioni?
P.s.sono siciliana perciò il caldo estivo e' quello africano !
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#2
ci si phona (!!!) e ci si trucca guardandosi nello specchio della toletta sita in camera da letto, perfettamente climatizzata.
Uscirai di casa perfetta! :mrgreen:

inoltre, cosa vuol dire "nascondere i condizionatori col cartongesso"? Ma hai degli split o hai previsto una canalizzazione a soffitto con relative (E DA STABILIRE IN PRECEDENZA IN NUMERO E MISURE) bocchette nel cartongesso? :?: :?:

P.S. : nella stagione estiva e particolarmente afosa, èvita di indossare gli stivali di pelo :)
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#3
brucomela ha scritto:ci si phona (!!!) e ci si trucca guardandosi nello specchio della toletta sita in camera da letto, perfettamente climatizzata.
Uscirai di casa perfetta! :mrgreen:

inoltre, cosa vuol dire "nascondere i condizionatori col cartongesso"? Ma hai degli split o hai previsto una canalizzazione a soffitto con relative (E DA STABILIRE IN PRECEDENZA IN NUMERO E MISURE) bocchette nel cartongesso? :?: :?:

P.S. : nella stagione estiva e particolarmente afosa, èvita di indossare gli stivali di pelo :)
No no no!! Nn sono assolutissimamente d'accordo con te !....ci si phona(scusa l'errore di scrittura precedente) e ci si trucca solo ed esclusivamente in bagno ,almeno x le che ho tanti tanti tanti tanti capelli e lunghi più di 1 metro ....se facessi questa operazione in camera da letto mi spiacerebbe poi trovare i miei capelli ovunque ..invece il bagno e' un ambiente più piccolo e ben definito...
che peraltro pulisco quotidianamente perciò si spiega tutto !

X nascondere nel cartongesso intendo : incassare il più possibile i normali climatizzatori(no da incasso).
Ma poi scusa se adesso vado in po' oltre ma cosa vuoi che sia dopo tutto mi pare anche fisiologico e perciò normale......vengo e mi spiego: lasciando le porte aperte l'aria fredda della climatizzazione arriva anche in bagno ..ok! Fin qui ci siamo ....ma quando chiudi la porta del bagno x fare i tuoi "bisogni" e magari quel giorno sei un po' stitico per giunta,in una calda giornata di luglio/agosto le cose son 2 o ti convinci di essere in un centro benessere a fare una sauna oppure
ti convinci che la sudorazione e' data solo ed esclusivamente a causa della stitichezza ......oppure ulteriore soluzione aprì la porta del bagno così ti rinfreschi ma attento agli odori che si andranno a diffondere x casa......
....a questo punto che ne pensi..,,mi aiuti a trovare una soluzione al raffreddamento dei bagni?
Invece sulle scarpe di pelo ti do ragione per cui le eviterò se proprio necessario ....:mrgreen: .....e quelle da zoccolona ? :oops: posso mettere almeno quelle mentre spazzolo i miei lunghi capelli ? :oops:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#5
Il climatizzatore nel bagno mi sembra una bestialità, però ogniuno decide come realizzare casa propria in piena libertà.
Se vuoi uno split che si può incassare ti posso suggerire il sitema alasplit di mitsubishi (si applica solo agli split mitsubishi).
http://climatizzazione.mitsubishielectr ... t_226.html
Altrimenti, una qualsiasi macchina ad incasso canalizzabile di quelle sottili o ultrasottili. Ribassi un pò una zona del bagno o del disimpegno che porta al bagno mediante un controsoffitto ed hai una bocchetta che fa entrare aria nel bagno. Unico problema è che queste macchine hanno un costo superiore e devi valutare la potenza giusta, che potrebbe essere eccessiva per un piccolo bagno.

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#6
13 febbraio ha scritto:c'è una soluzione molto più semplice.....

ACTIVIA! e la tua pancia sorride! :wink:



ps: bubona, promettimi che non te ne andrai dopo che avrai finito la tua "turbolenta" ristrutturazione! :D
No no nn me me vado promesso!!!!!staro' qua sempre pronta a dire la mia e assentire le vostre :P
Comunque io giuro sono molto regolare e perciò grazie x il consiglio ma activia proprio nn fa x me.....forse da oggi servirà a brucomela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#8
sbroccolino ha scritto:Il climatizzatore nel bagno mi sembra una bestialità, però ogniuno decide come realizzare casa propria in piena libertà.
Se vuoi uno split che si può incassare ti posso suggerire il sitema alasplit di mitsubishi (si applica solo agli split mitsubishi).
http://climatizzazione.mitsubishielectr ... t_226.html
Altrimenti, una qualsiasi macchina ad incasso canalizzabile di quelle sottili o ultrasottili. Ribassi un pò una zona del bagno o del disimpegno che porta al bagno mediante un controsoffitto ed hai una bocchetta che fa entrare aria nel bagno. Unico problema è che queste macchine hanno un costo superiore e devi valutare la potenza giusta, che potrebbe essere eccessiva per un piccolo bagno.
Sbroccolino nn vorrei mettere il clima in bagno x le stesse ragioni che hai scritto tu....vorrei solamente qualcosa di leggero ...una piccola uscita d'aria che arrivi al bagno.....oppure magari se esistevano dei piccoli piccoli climatizzatori proprio x il bagno...oggi mi informerò bene con l'impiantista ...vediamo cosa dice...
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#10
bubona ha scritto: No no no!! Nn sono assolutissimamente d'accordo con te !....ci si phona(scusa l'errore di scrittura precedente) e ci si trucca solo ed esclusivamente in bagno ,almeno x le che ho tanti tanti tanti tanti capelli e lunghi più di 1 metro ....se facessi questa operazione in camera da letto mi spiacerebbe poi trovare i miei capelli ovunque ..invece il bagno e' un ambiente più piccolo e ben definito...
che peraltro pulisco quotidianamente perciò si spiega tutto !
Ma poi scusa se adesso vado in po' oltre ma cosa vuoi che sia dopo tutto mi pare anche fisiologico e perciò normale......vengo e mi spiego: lasciando le porte aperte l'aria fredda della climatizzazione arriva anche in bagno ..ok! Fin qui ci siamo ....ma quando chiudi la porta del bagno x fare i tuoi "bisogni" e magari quel giorno sei un po' stitico per giunta,in una calda giornata di luglio/agosto le cose son 2 o ti convinci di essere in un centro benessere a fare una sauna oppure
ti convinci che la sudorazione e' data solo ed esclusivamente a causa della stitichezza ......oppure ulteriore soluzione aprì la porta del bagno così ti rinfreschi ma attento agli odori che si andranno a diffondere x casa......
....a questo punto che ne pensi..,,mi aiuti a trovare una soluzione al raffreddamento dei bagni?
Invece sulle scarpe di pelo ti do ragione per cui le eviterò se proprio necessario ....:mrgreen: .....e quelle da zoccolona ? :oops: posso mettere almeno quelle mentre spazzolo i miei lunghi capelli ? :oops:
:P bubona, ti voglio un gran bene!!!

...e adesso che me l'hai fatta conoscere così bene... devo ammettere che voglio bene anche alla tua cacca!! :P

Resta con noi bubona, sei quasi meglio di Carlofarina, giuro!!!
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

#15
CARLOFARINA È UN MITO. Non si discute.

...ma devo ammettere, come dicevo, che Bubona con il suo bagno africano, i suoi capelli di un metro, la sua peristalsi evacuativa perfetta, i suoi stivali irsuti e TUTTI gli altri accessori (non dimentichiamo ortografia e sintassi), lo sta un poco appannando, il nostro Carlofarina.

Bubi, ancora qualche post ben motivato, ed oltre che offuscarlo lo fai nero, quel campione di Carlofarina!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D








vorrei autonominarmi Presidente del. BUBONA-FAN-CLUB
Una sola parola detesto: STANDARD.