La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caminetto moderno

#1
Salve, sono in ristrutturazione e per il caminetto da inserire in salotto vorrei un parallelepipedo poggiato a terra con il lato più lungo, ed un'altezza di circa 2 metri. dovrà risultare un volume bianco, sicchè pensavo di acquistare l'anima del camino per poi rivestirla tipo di cartongesso e poi intonacarlo di bianco, ma... sarà pratico? Oppure di cosa lo posso rivestire?

Grazie

Re: Caminetto moderno

#2
ciao
noi avevamo la predisposizione per il caminetto con relativa rientranza nel muro.
abbiamo messo una macchina a scomparsa a pellet
e fatto un parallelepipedo come dici tu a tutta altezza fino al soffitto
con il cartongesso e poi rivestito tutto con pietra nera
nessun problema per il cartongesso e il rivestimento
puoi anche non rivestire e dare il colore
semaititrovo

Re: Caminetto moderno

#3
Buongiorno! Acquistate quello che volete ma non un caminetto trifacciale MCZ ditta di Fontanafredda (PN). L'ho acquistao io lo scorso anno e l'ho anche già rivenduto perchè ha un sacco di problemi che il servizio assistenza della ditta(praticamente inesistente), non è in grado di risolvere MAI PIU' MCZ!!!!!!!! ci ho rimesso tempo e tanto denaro!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Caminetto moderno

#4
Ciao
se vuoi qualcosa che possa scaldare con continuità la casa, con bassi consumi e senza necessità di caricare continuamente legna, guarda le stufe superfire di biofire, a mio parere molto meglio di qualsiasi caminetto tradizionale.

Luca

Re: Caminetto moderno

#5
@venco69
Mi dispiace che abbia avuto questi problemi, che saremo lieti di approfondire personalmente con lei, se ritiene che sia il caso. Ci può scrivere a mcz@mcz.it, le risponderà direttamente il servizio clienti.
Attualmente il camino trifacciale che lei nomina (il modello Forma T50 visibile qui: http://www.mcz.it/it/p246-forma-t50.html) è tra i più venduti e richiesti di MCZ, in particolare da parte di architetti e progettisti. Come per tutti i prodotti di questo tipo, ci tengo a segnalare che è sempre necessaria una corretta installazione. Per un lavoro fatto a regola d'arte basta rivolgersi ai centri di assistenza o alle rivendite autorizzate che sono segnalate nel nostro sito alle seguenti pagine: http://www.mcz.it/it/rivendite.html e http://www.mcz.it/it/assistenza.html
Cordialmente,
Giulia MCZ Group