La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufe a pellets - consigli

#1
Salve a tutti,
vi scrivo perchè dopo avere sistemato casa sono prossimo all' acquisto di una stufa a pellets.
Premetto che vorrei mettere la stufa in un’appartamento di circa 55/60 mq con soffitti ribassati in cartongesso e vorrei posizionarla nel corridoio centrale dal quale si accede praticamente in tutte le stanze.
Tale corridoio però ha un limite che essendo di misura 115 cm, mi obbliga ad indirizzare la scelta su modelli di stufe che non superano i 30/50 cm con il tubo ( eventualmente sarebbe meglio averlo in alto o laterale), ed ovviamente non posso mettere la canalizzazione nelle altre stanze.

La mia scelta si è ridotta a questi modelli, che vi elenco, ma essendo di case produttrici differenti ed avendo anche funzioni differenti, volevo avere un giudizio più preciso dai più esperti:

THERMOROSSI
mod Slim Quadro
mod Slim Thermocomfort Ceramica

punti di forza il prezzo è per molte funzione come la thermosilent ( 36 decibel)

RAVANELLI
mod Olivia ed Olivia in ceramica

SUPERIOR
mod. Lia o Lia C
mod. Lisa o Lisa C

E’ il primo rivenditore che ho contattato, e che mi ha detto che sono praticamente come le piazzetta.
la serie C son modelli a convenzione naturale che permettono miglior diffusione di calore e ridotti consumi elettrici.

PIAZZETTA
mod P936
apprezzo di questa marca il sistema multifuoco e i maggiori anni di garanzia, anche sui ricambi



Tutti questi modelli me le hanno descritte tutti i rivenditori come marche di grande qualità ed italiane, ma purtroppo ho molti dubbi cercherò di elencarveli:

la marche che vi ho elencato sono valide?
qual’e secondo voi la migliore?
la marca Superior è vero che sia una valida alternativa ma meno costosa della Piazzetta?
la stufe per i mq della mia casa ed ovviamente con i soffitti ribassati, è meglio a convenzione naturale o normale?
avete soluzioni alterenative a questi modelli?

grazie a tutti per le risposte :D